Vittoria di carattere della Juventus, che espugna Udine con una grande prestazione di squadra. Nel finale il forcing dei friulani non produce gli effetti sperati dai padroni di casa.
Udinese-Juventus, la cronaca del primo tempo
La Juventus è subito intraprendente e dopo 90 secondi è già prima occasione per il duo Thuram-Vlahovic. Qualche minuto più tardi è ancora Thuram ad essere pericoloso, ma il francese spara alto sul cross al bacio di Savona. Al 15' ci prova anche Yildiz, ma il suo convergere e calciare dalla sinistra non trova la porta di Okoye. Al 20' si stappa la partita: Thuram strappa in area friulana, il suo sinistro prima si stampa sul palo e poi sulla schiena di Okoye. Il risultato è l'autogol del portiere friulano e l'1-0 della Juve.
La reazione dell'Udinese arriva 120 secondi dopo, con la serpentina di Davis neutralizzata da una grande parata di Di Gregorio. La Juventus però sembra in totale controllo della gara e al 37' blinda il risultato. Yildiz è bravo a seminare il panico tra le maglie friulane, il suo destro viene ribattuto dal palo e diventa un assist indiretto a Savona. Glaciale il terzino della Juve, che batte Okoye con una rasoiata a botta sicura. Brutto, tuttavia, il pallone perso da Thauvin che ha generato il contropiede del raddoppio piemontese. Al duplice fischio, la Juve conduce per 0-2 al Blue Energy Stadium
Udinese-Juventus, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo parte con un ritmo decisamente più compassato. La Juventus è forte del doppio vantaggio, mentre l'Udinese prova ad approfittare di qualche eccesso di sicurezza da parte dei bianconeri. Al 52' Davis accorcia le distanze, ma soltanto in maniera illusoria: fallosa la sua spinta su Gatti, che aveva messo fuori tempo sia il difensore che Di Gregorio in occasione della rete poi annullata. Al 68' Vlahovic squilla per la prima volta nella sua partita verso la porta di Okoye, almeno in maniera pericolosa. Il suo sinistro al volo è potente, ma il portiere friulano è bravo a metterci i guantoni.
Al 73' è coraggioso il tentativo dell'Udinese, che pesca Kamara nell'area juventina direttamente dal lancio lungo di Bijol. Bravo Locatelli nel murare l'inserimento a fari spenti dell'avversario e ripiegare in corner. Corner che diventa subito pericoloso per Di Gregorio, costretto agli straordinari in uscita. L'Udinese prova a prendere coraggio e ancora da calcio d'angolo costringe la difesa della Juve ad andare in affanno: al 79' ci prova Davis di testa, ma Di Gregorio è sempre attento. All'82 Lucca fa tremare la traversa della Juventus, con una inzuccata fulminante, mentre al 90' Koopmeiners si divora il colpo del 3-0 sul suggerimento del subentrato Mbangula.
Udinese-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Juventus, gara valida per la 11^ giornata di Serie A.