Vince ancora il Bologna che torna al successo in casa battendo 1-0 il Lecce. Decisiva la testata nel finale di Orsolini su cross di Miranda. Da segnalare anche il ritorno in campo di Ferguson.
Bologna-Lecce, cronaca del primo tempo
Sin dai primi minuti è evidente il dominio territoriale dei padroni di casa che però trovano di fronte una squadra super organizzata a livello tattico: da Gaspar a Gallo, passando per Guilbert e Ramadani, gli uomini di Gotti chiudono ogni spazio e non concedono mai nulla nell'uno contro uno. Tant'è vero che la prima chance degna di nota per il Bologna arriva solo al 42', seppur considerevole: sul cross di Miranda la deviazione poco lucida di Ramadani quasi beffa Falcone, poi sul pallone vagante si avventa Freuler che da pochi metri non riesce a inquadrare lo specchio col tap-in spedendo altissimo. In pieno recupero la seconda occasione felsinea: angolo di Miranda, Castro gira alla grande di testa ma trova ancora una volta la pronta risposta di Falcone. Si va così al riposo sullo 0-0: Lecce molto attento dietro, Bologna piuttosto sterile.
Bologna-Lecce, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa non ci sono cambi. Al 53' Orsolini si guadagna una punizione da buona posizione che però va a calciare Miranda, non sfruttando il suo lavoro. Girandola di sostituzioni che arriva poco dopo: tra gli altri, dentro Dallinga, Fabbian e Guilbert. Al 70' sugli sviluppi di un corner Orsolini la mette dietro per Miranda, sinistro di prima che però non risulta insidioso. All'80' gran cross di Orsolini per Fabbian che solissimo di testa a centro area non angola e Falcone blocca senza problemi. A cinque dalla fine la svolta: Ndoye recupera, Miranda in mezzo per la testata vincente di Orsolini.
Bologna-Lecce 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Lecce, gara valida per la 11^ giornata di Serie A.