Milan-Lazio: cronaca del primo tempo

La prima frazione di Milan-Lazio è molto vivace e divertente. Si inizia subito su ritmi alti con Dia che scappa in profondità e si presenta a tu per tu con Maignan, quest'ultimo perfetto nell'intervento che nega agli ospiti il gol del vantaggio.

Il Milan non appare particolarmente brillante e ancor meno concreto, la Lazio invece dà l'impressione di poter far male ad ogni affondo, soprattutto sulla corsia di sinistra grazie alle continue sgaloppate di Tavares. Tuttavia, la rete del vantaggio dei biancocelesti arriva dopo un'azione manovrata sulla corsia di destra: Tchaouna per Marusic che conclude di destro, respinta di Maignan e tapin vincente di Zaccagni che brucia Jimenez e deposita in rete.

La reazione dei rossoneri è molto timida, la Lazio si difende con ordine e riparte sempre in maniera decisa e arrembante. Il primo tempo si chiude con un Milan spaesato e con una Lazio in gran serata: all'intervallo è 0-1 il risultato.

Milan-Lazio: cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il Milan entra in campo con un piglio decisamente diverso. I rossoneri partono forte e schiacciano la Lazio nella propria metà campo, pur senza creare occasioni particolarmente nitide. 

I biancocelesti non riescono ad incidere in contropiede, il Milan controlla il possesso e prova a sfondare lateralmente aggrappandosi soprattutto a Leao e Joao Felix. La Lazio sembra reggere, ma nel finale il muro crolla: bravo Leao a rientrare sul destro e a servire Chukwueze che taglia alla perfezione e chiude di testa, battendo un incolpevole Provedel e ristabilendo la parità.

Il match sembra finito, ma le squadre risultano spaccate in due e ci sono continui ribaltamenti di fronte e proprio su uno di questi arriva l'episodio chiave della partita: scappa in profondità Isaksen che anticipa Maignan e guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto ci va Pedro che in maniera fredda e precisa spiazza il francese, regalando alla Lazio una vittoria importantissima per la corsa al quarto posto.

Milan-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Lazio, gara valida per la 27ª giornata di Serie A.