Al Bluenergy Stadium di Udine passa l'Udinese: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna l'1-0. Decisiva la rete di Brenner che segna il gol che vale i tre punti.
Udinese-Como, cronaca del primo tempo
La prima frazione al Bluenergy parte su un buon ritmo. Il Como prova a fare gioco a centrocampo e ad aprire la manovra sugli esterni, ma la retroguardia dell'Udinese regge senza correre alcun rischio. I padroni di casa tengono a bada Belotti e Cutrone che, nonostante la grossa mobilità e la predisposizione ad abbassarsi per recuperare palla, non risultano essere pericolosissimi. Dopo il primo quarto d'ora il Como cala il ritmo ed il palleggio passa nei piedi dei friulani che si mettono alla ricerca dello spazio giusto.
Nonostante ciò la prima vera occasione da gol è del Como: Da Cunha accelera sulla sinistra e scarica su Moreno che mette al centro. Il cross è al centro per Belotti che in torsione non riesce ad inquadrare di poco lo specchio della porta. La risposta dell'Udinese, però, è pungente. Dieci minuti più tardi i padroni di casa passano in vantaggio: Ehizibue sgroppa sulla destra e pesca Brenner sul secondo palo. La traiettoria della conclusione inganna Iovine che non è attentissimo in marcatura e beffa Reina. Il primo tempo termina con il vantaggio dell'Udinese.
Udinese-Como, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo il Como prova a riorganizzare le idee, ma è l'Udinese che continua ad avere il pallino del gioco in mano, almeno fino a mezz'ora dal termine del match. I primi cambi di Fabregas portano entusiasmo e vivacità sul terreno di gioco, con un Nico Paz subito pronto a pungere Okoye: il giocatore del Como si mette in mostra e va anche alla conclusione, ma non riesce ad essere cinico sotto porta.
Girandola di cambi anche per l'Udinese che cambia tutto il fronte d'attacco, richiamando in panchina un opaco Lucca, Thauvin e l'autore del gol Brenner. La prima occasione confezionata dai subentrati Bravo-Davis arriva al minuto 74: torre di Iker Bravo e girata al volo di Davis che, però, non trova lo specchio della porta. Nel finale l'Udinese va vicina al gol del raddoppio: pallone al centro di Ehizibue, ma è provvidenziale l'intervento di Van Der Brempt che si immola e salva la porta di Reina. In pieno recupero un tocco di mano di Payero in area di rigore regala al Como la possibilità di pareggiare in extremis: sul dischetto si presenta Cutrone che spiazza Okoye, ma calcia clamorosamente fuori. Poco dopo arriva il triplice fischio decreta la vittoria dell'Udinese: finisce 1-0.
Udinese-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Como, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.