Il diktat in casa Udinese è cercare di riscattare la sconfitta all'esordio con la Juventus. La formazione friulana è attesa dalla trasferta di Salerno proprio nelle ore in cui si è consumato l'addio di Beto, destinato all'Everton. “Della Juventus non ci interessa più niente, pensiamo solo alla Salernitana” ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico Andrea Sottil alla vigilia del match dell'Arechi: “Abbiamo analizzato le cose da migliorare e lavorato consapevoli di dover aumentare l’intensità – spiega – la settimana è stata affrontata con la voglia di ricominciare a essere protagonisti”.
Salernitana-Udinese, la conferenza stampa di Sottil
“Voglio prendermi fino a domattina per schierare l’undici migliore. Lorenzo Lucca dà altre cose rispetto a Isaac Success, è una prima punta di struttura che sa attaccare lo spazio. Ha buona gamba per la sua statura, è un punto di riferimento nell’attacco della porta. Isaac è un giocatore importante per noi, l’ho elogiato tante volte. È più bravo a pulire palloni, a liberare spazi e fare assist per il compagno d’attacco o i centrocampisti. Valuterò in base alle caratteristiche della Salernitana”.
I complimenti a Paulo Sousa
"Da quando è arrivato, la Salernitana ha sviluppato un’identità ben precisa. Contro la Roma si è vista una squadra solida, pratica, che sfrutta le individualità al suo interno e le esalta. Noi dobbiamo essere bravi a trovarne i difetti e andarli a colpire. Voglio vedere una fase difendente perfetta, è la colonna portante del mio metodo. Dobbiamo rispettare i granata, ma fare la nostra partita. Abbiamo le qualità per metterli in difficoltà”.