C'è delusione in casa Roma per la sconfitta in Coppa Italia nel derby con la Lazio, segnato da un finale infuocato di partita. Ai microfoni di Mediaset, il tecnico giallorosso José Mourinho ha commentato il match dell'Olimpico.
Lazio-Roma, le parole di Mourinho nel post partita
"E' sempre doloroso, quando è il derby ancora di più. Abbiamo grandi difficoltà, nelle ultime settimane abbiamo fatto Napoli, Juve, Atalanta e Lazio. Oggi perdiamo la partita su un rigore da calcio moderno. Un rigore da Var, che l'arbitro non dà a tre metri di distanza, ma rivedendolo al Var. I giocatori di 20 anni mai si butterebbero come quelli di oggi. Mi sembrava che fossimo noi con più possibilità, quando si perde Dybala cambia: oggi come contro la Fiorentina.
Senza di lui c'è meno qualità nel gioco. Il fallo da rigore è di un bambino top, ma di un bambino che ha 55 minuti di Serie A. Sulla rimessa laterale prima, non è possibile fare quello che abbiamo fatto. In partite di questo tipo, chi segna prima è privilegiato. Dopo chi gioca in casa ha un vantaggio, perché non ci sono più palloni. La squadra che segna per prima con Orsato vince, perché poi non lascia più giocare".
Le condizioni di Dybala
"Solito problema muscolare al flessore. È dura, lui voleva giocare. Mancini è al limite, ma continua a giocare nonostante non si alleni da un mese e prende antinfiammatori per giocare ma ha una struttura fisica diversa. Neanche Pellegrini è al top. Sono deluso da qualche giocatore, dobbiamo fare di più".