Artem Dovbyk potrebbe cominciare dalla panchina contro il Torino. L'attaccante ucraino, sempre in campo in questa prima fase di stagione per necessità, non è al massimo e potrebbe saltare la gara di oggi per precauzione.

Roma: Juric dovrà fare a meno di Artem Dovbyk?

Ivan Juric potrebbe giocarsi la conferma sulla panchina della Roma senza la presenza in attacco di Artem Dovbyk. Piove sul bagnato in casa giallorossa. Il tecnico ha bisogno di vincere per convincere la dirigenza a tenerlo in panchina. 

Il grande dubbio in attacco, però, è legato alla presenza di Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino soffre per un fastidio al ginocchio. Il calciatore nel corso della giornata di ieri si è regolarmente allenato con il gruppo, ma il problemino potrebbe costringerlo a saltare la partita di campionato di oggi, per evitare rischi.

L’ucraino dovrebbe provare a stringere i denti ed è stato in ogni caso convocato da Ivan Juric. La volontà del calciatore, infatti, sembra quella di voler scendere in campo. Ma sarà lo staff medico dei giallorossi a decidere sul da farsi. 

In caso di forfait è pronto Eldor Shomurodov in attacco, che in campionato con la maglia della Roma non scende in campo da titolare dal 9 novembre 2022.

Attenzione anche alla possibilità di utilizzare Paulo Dybala da falso nueve, con alle spalle uno tra Tommaso Baldanzi e Matias Soulé. Certo del posto, invece, Lorenzo Pellegrini. 

Roma: le scelte di Juric

Quella di Dovbyk potrebbe non essere l'unica assenza importante. L'idea di Juric sembrerebbe esser quella di rivoltare la formazione dopo la brutta sconfitta di Firenze. 

In difesa, però, Mancini potrebbe conservare il suo posto soprattutto per mancanza di alternative, a centrocampo invece dovrebbe restare fuori Bryan Cristante. L'idea del tecnico sembrerebbe essere quella di mandare in campo dal primo minuto Enzo Le Fee, in una mediana tutta francese completata da Manu Konè. Occhio anche al possibile utilizzo di Pisilli in tandem con l’ex Borussia.

Torna a disposizione El Shaarawy, ma sulle corsie dovrebbero essere confermati Zalewski a sinistra e Celik a destra.