Il Napoli lavora al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia. L'attaccante georgiano, dopo aver vinto lo Scudetto in azzurro, è stato tra i pochi a non siglare un nuovo accordo con ADL.
Napoli: apertura di Kvara al rinnovo, ma la clausola è un problema
Il Napoli continua a lavorare per accontentare le richieste di Khvicha Kvaratskhelia e rinnovare il contratto del georgiano.
Secondo le ultime notizie di mercato, ieri a Milano è andato in scena un nuovo vertice tra il ds azzurro Giovanni Manna e Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia.
Le parti sono tornate a discutere del rinnovo del contratto dell'attaccante, che martedì sera ha illuminato San Siro con la rete del 2-0.
L'esterno azzurro è ancora legato al Napoli da un contratto valido fino al 2027, ma chiede un adeguamento del contratto visto lo status di "stella" della squadra. L'idea della società partenopea resta quella di estendere l'accordo fino al 2029, senza però incappare negli errori commessi con Osimhen.
Secondo quanto filtrato, la distanza tra le parti sull’ingaggio di base, oggi a quota 1,8 milioni di euro, si sarebbe notevolmente ridotta. Il Napoli avrebbe continuato ad offrire un nuovo stipendio da 5 milioni di euro più bonus, questa volta però con aumenti graduali di anno in anno, fino ad arrivare a 6 milioni di base e 7 milioni bonus compresi. Una proposta allettante, molto vicina alle richieste dell'entourage del georgiano. L'ultimo nodo, invece, sarebbe rappresentato dallo scatto salariale alla terza stagione, visto che l'agente chiede una cifra vicina agli 8 milioni. Una sorta di paracadute. Ma il vero problema tra le parti, ad oggi, rimane la clausola rescissoria.
Le cifre della clausola rescissoria
Per firmare il rinnovo di contratto con il Napoli, l'agente di Khvicha Kvaratskhelia chiede l'inserimento di una clausola rescissoria. Una soluzione che ADL vorrebbe evitare, ma che difficilmente l'entourage del calciatore accetterà di non inserire nel contratto.
Ma quale sarà la cifra? Le parti avrebbero continuato a trattare proprio su questo tempo. Khvicha e il suo entourage avrebbe continuato a chiedere una clausola da 80 milioni di euro.
Gli azzurri ad oggi fanno muro, ma alla fine potrebbero accettare una clausola adeguata, magari da 120 milioni.