Dopo la vittoria di Roma, la Fiorentina si appresta ad ospitare il Genoa nel match valevole per la ventitreesima giornata di campionato.
Il tecnico viola Raffaele Palladino ha presentato il match nella consueta conferenza stampa prepartita.
Fiorentina-Genoa, la conferenza stampa prepartita di Palladino
"È stato un mese difficile sotto il profilo dei risultati, ma le settimane sono sempre state le stesse. Come ho sempre detto, nelle difficoltà si cresce: questo è stato un mese molto formativo, la dimostrazione è stata la grande prova di carattere vista con la Lazio. Ci siamo preparati bene, conosciamo il momento e siamo pronti per affrontarlo.
Ogni partita ha la sua storia, dobbiamo essere bravi a capire che partita sarà. La gara di domenica è quella più importante dell'anno, dobbiamo dare continuità alla bella prestazione con la Lazio, è la cosa più importante. Sarù una sfida complicata, affrontiamo una squadra in salute: nelle ultime 10 partite hanno fatto 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Questo fa capire il valore della squadra che affronteremo".
Le condizioni di Cataldi
"Danilo è ancora out, abbiamo due giorni per provare a recuperarlo. Colpani è reduce da quel colpo alla caviglia e non si è allenato col gruppo in settimana, mi auguro di poterlo recuperare. In mediana dovrà essere bravo ad inventarmi qualcosa di diverso. Ci saranno Mandragora e Richardson, forse ci sarà qualche giocatore costretto ad adattarsi".
Palladino su Comuzzo
"Pietro è un "giovane-vecchio", è più maturo rispetto all'età che ha. Nessuno lo sposta, neanche le voci di mercato. È un ragazzo straordinario, ha un grande senso di appartenenza per questa maglia. Io lo ringrazio, stravedo per lui".
Le condizioni di Gudmundsson e Beltran
"Hanno fatto una grande prestazione con la Lazio. Beltran ha un grande spirito di sacrificio, Gud sta crescendo ed avrebbe meritato il gol. Abbiamo ritrovato un giocatore straordinario".
Palladino su Pablo Marì
"È reduce da un infortunio, sta recuperando e non sarà convocato. Non è una cosa lunga, speriamo di averlo a disposizione il prima possibile":