Stefano Pioli rischia la panchina. Il tecnico dei rossoneri, dopo l'incontro di ieri con Cardinale, ha avuto rassicurazioni ma la dirigenza chiede una svolta o sarà inevitabilmente esonero.

Milan: serve una svolta, pronto Abate

Il Milan è chiamato ad una svolta. Dopo la batosta di Champions League contro il Dortmund, e l'incontro con Cardinale a Milanello, Pioli deve dare una svolta alla stagione del Diavolo

Nonostante gli investimenti estivi, i rossoneri ad oggi non sono stati protagonisti di un buon inizio di campionato. Per questo motivo, senza una vittoria conto il Frosinone, potrebbe aprirsi una riflessione sul futuro di Pioli sulla panchina del Milan.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, in caso di esonero per Pioli sarebbe già pronto Ignazio Abate per la panchina. Sul mercato degli allenatori senza contratto, infatti, è oggi difficile trovare un tecnico che faccia al caso del Milan. Conte e Tudor non convincono per ragioni diverse, inoltre la società non vorrebbe legarsi ad un tecnico di prima fascia prima del termine della stagione.

Oggi l'ex terzino dei rossoneri guida la Primavera. Inevitabilmente, Abate richiama anche il nome di Ibrahimovic. Di sicuro un nodo che Cardinale a breve dovrà sciogliere visto che il rientro dello svedese resta in agenda. 

Milan: a fine stagione sarà addio

In ogni caso, secondo le ultime notizie in arrivo da Milanello, questa dovrebbe essere l'ultima stagione di Pioli sulla panchina del Milan nonostante il contratto fino al 2025. Il ciclo del tecnico ex Lazio sembra ormai concluso a Milano e la società sembrerebbe intenzionata a ripartire da un allenatore più giovane. Il primo nome, ad oggi, è quello di Thiago Motta, ma occhio anche alle sorprese.