Tiene ancora banco la vicenda del comportamento di Denzel Dumfries in occasione dei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto dell'Inter. Nelle scorse ore la Procura della Figc ha aperto un fascicolo in merito dopo aver già acquisto le immagini dello striscione contro Theo Hernandez mostrato da Dumfries sul pullman dopo che un tifoso glielo aveva passato durante la parata per le strade di Milano.
Festa scudetto, la Procura Figc apre un fascicolo su Dumfries
Lo striscione mostrava il terzino dell'Inter nelle vesti di un personaggio del celebre videogioco Grand Theft Auto mentre tiene al guinzaglio un cane con il volto di Theo Hernandez. Dumfries nelle scorse ore si è scusato e gli potrebbe essere contestata la violazione dell’art. 4 del Codice di Giustizia Sportiva che obbliga i tesserati a "lealtà, correttezza e probità".
In passato, per vicende simili, sono scattate ammende pari a 5mila euro per il giocatore e tra i 10 e i 15mila euro per il club. Inoltre, gli ispettori della Procura federale analizzeranno anche altri video e foto per capire se ci siano gli estremi per altri fascicoli.