Pio e Amedeo dicono la loro. Intervistati dalla "Gazzetta dello Sport", il duo comico pugliese è tornato a parlare di calcio dopo la nostra esclusiva in cui ci hanno raccontato i retroscena su 'Emigratis' e il loro rapporto col Fantacalcio. Di seguito i passaggi principali.
Sui calciatori preferiti
"Da Morata e Zappacosta ci siamo fatti regalare un Rolex quando facevamo Emigratis, noi ora gli mandiamo le ciabattine che ti danno negli hotel con la nostra faccia. Lorenzo Insigne ha un posto privilegiato perché ci consiglia tutti i neomelodici napoletani. Poi Immobile, Quagliarella, Donnarumma. Tutti cervelloni come noi... I calciatori di oggi dalla Serie D in su si atteggiano, hanno tutti il gel e sono più simili a dei tronisti che a degli sportivi. A noi piaceva Attilio Lombardo che sembrava Lino Banfi e Franco Baresi. Zeman è una divinità, ha rivoluzionato il calcio come Arrigo Sacchi. Guai a toccarci Rambaudi-Baiano-Signori. Oltre c'è solo il mito: Roberto Baggio".
Su Conte
"Antonio Conte ci ospitò per una notte nella sua casa di Londra e ci diede pure 500 euro. Siamo rimasti amici, nel privato è simpatico e ha una vena comica. Scudetto strameritato per la continuità".
Su Ronaldo
"Cristiano Ronaldo? CR7 è molto forte, ma sembra costruito in laboratorio. Sembra che pensi solo ai c***i suoi. Messi è più umano e vicino alla gente".
Su Totti e Gattuso
"Totti è un ragazzo figo, ci faceva ridere anche quando ci mandava al diavolo. Si è instaurato un rapporto di correttezza, siamo stati onesti e sinceri. Lui è stato bravo, sa mettersi in gioco e la gente è impazzita. Avremmo voluto ospitare anche Rino Gattuso. Ci fu una polemica per dei cori che gli facemmo in Foggia-Pisa, lui allenava il Pisa e non la prese bene. Ma se ci vedessimo ci abbracceremmo, è ruspante come noi".
