È datata 17 dicembre 2021 l'ultima presenza da titolare di Nwankwo Simy in Serie A. Quel giorno la Salernitana allenata da Stefano Colantuono e sul baratro (l'1 gennaio avrebbe rischiato l'estromissione dal campionato senza l'acquisto del club da parte di Iervolino) perse per 5-0 all'Arechi contro l'Inter e il nigeriano offrì l'ennesima prestazione sottotono di un campionato che ha indubbiamente segnato la sua carriera.

Salernitana, chance da titolare per Simy a Verona

Domani l'ex Crotone avrà la possibilità di giocare nuovamente da titolare in massima serie. L'assenza dell'infortunato Dia apre le porte al centravanti nigeriano, in vantaggio sul connazionale Ikwuemesi per una maglia da titolare in vista del delicato scontro salvezza sul campo del Verona in programma domani alle 18

Le altre scelte di Inzaghi

Alle spalle di Simy agiranno Candreva e uno tra Cabral e Tchaouna con il francese leggermente favorito. A centrocampo Coulibaly sarà la mezzala destra, con Maggiore al centro e Kastanos a sinistra. La linea difensiva sarà composta da Mazzocchi, Gyomber, Fazio e Bradaric. Al Bentegodi toccherà ancora a Benoit Costil difendere i pali dell'ippocampo, con Ochoa che proverà a essere almeno in panchina vista la squalifica di Fiorillo.