Martin Payero, centrocampista dell'Udinese, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a TV12 del suo futuro e della stagione in bianconero.

Intervista a Payero

 

Sulla scorsa stagione? "L'anno scorso è stato un anno troppo difficile, oggi pensiamo diversamente: siamo più positivi. Dopo una stagione negativa, come nella vita, arrivano sempre le cose positive. Noi siamo contenti di tutto, quello che sentiamo è che siamo uniti, con i tifosi, dentro e fuori lo spogliatoio. Dall'anno scorso è cambiata la mentalità, il lavorare di più, se si lavora tanto si ottengono i risultati".

Ruolo?  "Sento che le decisioni del mister su chi far giocare a centrocampo fanno bene, perché non si sa mai chi scende in campo. Noi centrocampisti, in questo stile di gioco, siamo sempre pronti a dare un'opzione al compagno".

 

Arrivo in Italia? "Arrivare a Udine fu una cosa molto veloce, due giorni prima della fine del mercato ho avuto la possibilità di venire all'Udinese e mi piaceva come idea, quando già nel 2020 ho avuto la possibilità di venire a Udine. L'Italia è più vicina all'Argentina dal punto di vista mentale: è stata una decisione di cui ero molto convinto".


Venezia? "Noi sappiamo cosa ci giochiamo mercoledì: è come una finale. Noi dobbiamo dimostrare di essere più forti, contro il Venezia è più di una finale (derby). Il nostro obiettivo è quello di provare a raggiungere l'Europa".

Bonus? "Oggi sento che sono un giocatore più completo fisicamente e tatticamente, devo migliorare tante cose, passo dopo passo arriveranno anche i gol e gli assist".

Futuro? "Mi sento felice qui, con la mia famiglia, voglio vincere e giocare in Europa".