Giornata di vigilia per l'Atalanta, che domani sarà ospite dell'Inter tra le mura di San Siro. Una partita che Gian Piero Gasperini ha presentato così in conferenza stampa: questo uno stralcio delle sue parole.
Atalanta, la conferenza di Gasperini
“Koopmeiners? Ha raggiunto quello che voleva, quindi va bene. A noi ha dato tanto. Adesso credo siano tutti felici. Felice lui, felice la Juve e felice l’Atalanta. Tutti felici e contenti.
Indisponibili contro l'Inter? Hien al 99% non sarà utilizzabile domani. Ha avuto una forte febbre e non credo sia recuperabile. Lookman è tornato ieri, ha fatto un allenamento. Poi si vedrà…
L'Inter? Non abbiamo mai vinto a San Siro, contro di loro non ci siamo mai riusciti, c'è sempre una prima volta. L'Inter è una squadra molto forte, è una cosa che condividiamo con tante squadre. È una gara che arriva troppo presto, con tutte le vicissitudini, ma giochiamo una gara importante contro una squadra che ha vinto il campionato.
Io dopo la partita di Torino ho detto che ci mancavano 13 giocatori in seguito alla finale di Dublino, questo non significa che abbiamo giocato in dieci, mi è sembrato di aver detto una cosa abbastanza chiara. Mi si può dire tutto tranne che sono in malafede.
Retegui? Ha fatto due gol straordinari. Non sono due gol casuali (su azione, ndr), la squadra deve approfittare delle sue qualità, non è un giocatore che gioca solo con la testa, ha buone capacità di tiro. Noi stiamo cercando di sfruttare al meglio le sue caratteristiche".