Marco Silvestri giura amore all'Udinese. Il portiere non si muoverà dal club friulano nel prossimo futuro, come testimoniato proprio da lui ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Silvestri sul futuro all'Udinese

«Ho comprato casa nei dintorni di Udine. Perché la città è piccola (il mio paese, Sologno, ha 100 abitanti), ma ha qualità. Scuola e palestra per mia figlia sono di alto livello. In 10 minuti sei dappertutto. E poi voglio giocare, ne ho bisogno, non andrei in un grande club a fare il secondo e la tifoseria dell’Udinese mi piace tanto».

Silvestri su Meret

«Io applaudo Meret, è stato il migliore. Con il Napoli che ha vinto in porta c’era lui e non l’ho mai visto sbagliare. Sono contento per Vicario sbarcato in Premier, è arrivato dal basso e se lo merita. Gli ho anche scritto».

Silvestri sull'ultima stagione

«Giocavamo molto bene, avremmo potuto continuare. Ma abbiamo ceduto qualche giocatore e ne abbiamo persi un paio per infortuni gravi. Così il livello degli allenamenti da gennaio è calato. Ora ripartiamo fiduciosi anche se ci sono 7-8 squadre difficili da superare. Pure io vorrei gettoni europei».