Dopo il pareggio con l'Atalanta, il Milan si appresta ad affrontare la Lazio nell'anticipo della 27esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Lazio-Milan, la conferenza stampa di Pioli

"Ci siamo riequilibrati: vogliamo rimettere in campo la prestazione di domenica scorsa, però ottenendo un risultato diverso. Abbiamo analizzato le cose positive e anche quelle situazioni che non ci hanno permesso di vincere. Perché non abbiamo vinto? Non siamo riusciti a segnare un gol in più e ne abbiamo avuto le possibilità. Leao? La sua risposta è stata semplice: 'stavo bene'. Gli ho detto: 'cerca di sentirti bene anche le prossime partite'".

Pioli sulla Lazio

"È una squadra con grande qualità, che arriva da una prestazione non soddisfacente, quindi saranno motivati. Possono essere messi in difficoltà giocando con intensità e determinazione per 95 minuti".

Lotta scudetto chiusa

"Credo di sì per il primo posto. L'Inter sta facendo un campionato incredibile e hanno avuto un calendario difficile, in cui le hanno vinto tutte: superando quel percorso in modo così netto credo sia finita. Scudetto nel derby? Voi siete dei fenomeni a far perdere energie: il 21 aprile è troppo lontano. Ora abbiamo la Lazio".

La gestione delle energie

"Lo Slavia è molto importante, li abbiamo visti ieri e li vedremo domenica contro lo Sparta. Ma per noi domani c'è solo la Lazio, non ci saranno cambiamenti in ottica di far riposare qualcuno perché la squadra sta bene; abbiamo recuperato tanti giocatori e siamo motivati. Poi dopo la Lazio avrò bisogno di tante possibilità di scelta".

Pioli sui cartellini

"Problema arbitrale verso il Milan? No. Io credo che gli arbitri cerchino di fare il meglio possibile, non c'è malafede. Poi si può essere più fortunati o meno fortunati...".

Le condizioni degli acciaccati

"Difficilmente sbaglierò: Calabria e Florenzi stanno bene e chi sceglierò farà bene. Reijnders sta bene, ma con l'Atalanta ho scelto Adli per alcune prestazioni che prende in fase difensiva. Ieri Tijjani non si è allenato perché è diventato papà, gli faccio gli auguri. Tomori sarà convocato".