di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili

 

 

Sabato 30 Gennaio
CARPI - PALERMO (Ore 15:00)
Fuori Pasciuti per squalifica, in campo dall'inizio si rivedranno Cofie e Gagliolo. In attacco Mbagoku, dalla panchina Mancosu. Convocato Letizia, seppur il cursore di fascia biancorosso lamenta ancora dolore alla caviglia.
Sarà Tedesco a sedere sulla panchina rosanero, ruolo da dirigente per Schelotto. Avanti col 4-3-3 per i siciliani, conferme per Struna e Quaison dal 1' minuto.

 


ATALANTA - SASSUOLO (Ore 18:00)
Monitorato Gomez per via di un affaticamento muscolare lamentato martedì. L'argentino ieri tornato a correre in gruppo, ma il suo impiego dall'inizio resta in dubbio e dovrebbe essere rimpiazzato da Diamanti. Convocabile il nuovo acquisto Borriello, che contende un posto al centro dell'attacco a Denis. Pronto Gakpè, idea 3-4-3 per mister Reja. Ai box Pinilla e Paletta.
Nei neroverdi riecco Vrsaljko in difesa e Magnanelli in regia, scontato il turno di stop. In avanti Falcinelli favorito su Defrel. Ancora fermi per infortunio Missiroli e Floro Flores.



ROMA - FROSINONE (Ore 20:45)
Non al meglio Florenzi per una contusione alla caviglia rimediata allo Juventus Stadium, il giocatore sarà risparmiato contro i ciociari. Mister Spalletti potrebbe continuare con il 3-5-2, De Rossi in difesa e Vainqueur in mezzo al campo. Esordio dal 1' per El Shaarawy, indisponibili Torosidis e Digne. Coppia d'attacco titolare Salah-Dzeko.
Mister Stellone non recupera Kragl, Tonev e Longo per la gara dell'Olimpico, ma la squadra gialloazzurra può tornare a disporre dei ristabiliti Diakitè e Gucher. In avanti cercano posto Daniel Ciofani, ballottaggio con Soddimo nel 4-3-3 dei ciociari. Squalificato Gori.



Domenica 31 Gennaio
CHIEVO - JUVENTUS (Ore 12:30)
Paloschi è ai saluti, trasferimento imminente allo Swansea e l'attaccante sarà tenuto fuori contro la Juve. Mister Maran punta su Inglese in avanti, mentre in difesa Spolli si candida per rimpiazzare lo squalificato Cesar. Solo lavoro differenziato per Pepe a Veronello, in dubbio la convocazione per l'ex di turno.
Stop per Mandzukic e Asamoah nelle fila dei bianconeri, in attacco sarà Morata ad affiancare Dybala al Bentegodi. Le fasce saranno presidiate da Lichtsteiner e Alex Sandro, complice la squalifica di Evra.


BOLOGNA - SAMPDORIA (Ore 15:00)
Infermeria svuotata, in gruppo infatti Maietta, Brienza e Rizzo. Assente contro i blucerchiati Zuniga per motivi familiari. Nel tridente rischia l'esclusione Mounier.
Rivoluzione per la Samp: cessioni imminenti di Zukanovic, Eder e Regini, non ci saranno al Dall'Ara. In difesa Dodò e Ranocchia dall'inizio, ancora fuori De Silvestri ed inoltre è squalificato Cassani. Riecco Soriano in mediana, conferma per Correa. In dubbio Carbonero che anche oggi ha lavorato in differenziato, in preallarme Alvarez.


GENOA - FIORENTINA (Ore 15:00)
La difesa del Grifone torna a essere guidata da Burdisso, scivola in panchina De Maio. A centrocampo duello Rigoni-Dzemaili per un posto al fianco di Rincon. Nel tridente Suso dovrebbe spuntarla su Cerci per completare il reparto con Perotti e Pavoletti.
Sorride mister Sousa per il recupero di Marcos Alonso, che tornerà a presidare la corsia mancina della Viola. In mezzo al campo rientra Vecino, al suo fianco possibile l'innesto del nuovo acquisto Tino Costa. Scalpitano Tello e Zarate.


NAPOLI - EMPOLI (Ore 15:00)
Sospiro di sollievo per le condizioni di Higuain dopo la contusione alla caviglia subita nel test infrasettimanale ieri contro il Positano. L'argentino tornato a correre in gruppo, ma Mister Sarri tiene in preallarme Gabbiadini per la sfida contro i toscani. Stop per Grassi: operato al ginocchio e riabilitazione iniziata, tornerà a disposizione tra tre settimane.
Problemi in difesa per mister Giampaolo: fermo Costa per noie muscolari, anche Barba lamenta un fastidio al polpaccio e il tecnico tiene in preallarme Camporese. Recuperato Tonelli dopo il riacutizzarsi di un fastidio al ginocchio. In regia Paredes, in avanti conferma per Pucciarelli al fianco di Maccarone.


TORINO - HELLAS VERONA (15:00)
Squalificati Glik e Vives, pronti Jansson e Gazzi a prenderne il posto. Recuperati Bruno Peres e Avelar, il primo dovrebbe ritrovare posto dall'inizio. In attacco Immobile con Belotti.
Ce la fa Luca Toni, ristabilito dal problema muscolare al polpaccio. L'attaccante potrebbe partire dall'inizio in coppia con Pazzini. Stringerà i denti Gollini, non al meglio Rebic che potrebbe essere scalzato da Emanuelson. Arruolabile l'ultimo arrivato Marrone, possibile esclusione per Hallfredsson in lista di sbarco. Ai box Viviani, Souprayen e Romulo.


UDINESE - LAZIO (Ore 15:00)
Mister Colantuono vara novità di formazione: in difesa torna Danilo, mentre Felipe insidiato da Heurtaux. Fasce occupate da Adnan e Edenilson, l'iracheno spodesterebbe così Widmer. In avanti Zapata pronto a ritrovare posto dall'inizio, massimo panchina per l'acciaccato Di Natale.
Recuperati Marchetti, Mauricio, Hoedt e Gentiletti in casa biancoceleste, ma tra i pali possibile venga data continuità a Berisha. Fuori causa Lulic e Radu, dall'inizio Milinkovic Savic e Basta. In attacco Djordjevic potrebbe essere scalzato da uno tra Matri o Klose. Preme Anderson per ritrovare spazio sulla sinistra al posto di Keita. KO Braafheid e Kishna.


MILAN - INTER (Ore 20:45)
Mister Mihajlovic ha ritrovato in allenamento Alex e Bonaventura, il brasiliano ha smaltito il fastidio al ginocchio accusato a Empoli e dovrebbe partire dall'inizio nel derby. In mediana la fisicità di Kucka potrebbe essere preferita alla tecnica di Honda, mentre in attacco Niang con Bacca. Dalla panchina Balotelli e Luiz Adriano, il brasiliano non al meglio per una contusione al costato rimediata contro l'Alessandria. Possibile convocazione per Menez, frenato da un affaticamento de Jong.
In casa Inter da monitorare le condizioni di Perisic (distorsione alla caviglia), mister Mancini ha accolto Eder che potrebbe partire dall'inizio già nella stracittadina. Dall'inizio si rivedranno Medel e Miranda, con loro anche Brozovic.




 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)