Victor Osimhen vuole giocare in Coppa d'Africa. L'intervento post infortunio con l'Inter non sembra poter frenare l'attaccante nigeriano, anche se il Napoli predilige la via della prudenza per non rischiare di perderlo più a lungo. E la partecipazione del giocatore alla competizione è ancora tutta da valutare.

Osimhen giocherà in Coppa d'Africa?

Entro 48 ore arriverà la decisione definitiva su Osimhen in Coppa d'Africa. Il giocatore è stato convocato, per domani è fissato il raduno con la sua Nazionale ma proprio nella giornata di venerdì è atteso a Napoli per avere una risposta sulle sue condizioni fisiche, tra il responso del chirurgo che lo ha operato e gli esiti dei relativi esami strumentali. Dopo la visita dal prof. Tartaro il ct della Nigeria avrà indicazioni più chiare sulla disponibilità o meno del centravanti.

Occhio al nuovo possibile scenario: l'attesa di qualche settimana prima di far andare Osimhen in Coppa d’Africa, pronto dunque a partire dalle eventuali semifinali. Il diretto interessato vorrebbe giocare Juventus-Napoli del 6 gennaio e poi andare, non è da escludere che possa essere schierabile dai fantallenatori anche per qualche altro incontro anche se dal punto di vista legale non ci sarebbero i margini per permettergli di disputare una partita di club durante il ritiro della Nazionale. Situazione molto complessa e in continuo divenire, aspettando i prossimi aggiornamenti. Intanto, ecco le parole a "Il Mattino" dell'uomo di fiducia di Osimehn, Oma Akatugba:

"Non posso parlare per conto di Victor se giocherà il 6 gennaio contro la Juventus. Posso esprimere solo un parere di carattere personale e giornalistico sulla questione. Quello che possiamo dire per certo è che vorrà essere in campo per la Coppa d'Africa: non so nulla di eventuali attriti tra il Napoli e la Nigeria e non ho motivo di credere che ce ne siano".

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)