News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH DI OGGI!
GENOA - NAPOLI (sabato h 18)
Liverani recupera Kucka ed inextremis il tecnico lo preferisce a Lodi, invece non convocato Bertolacci frenato da un affaticamento muscolare. Il tecnico rimpiazzerà l'infortunato Manfredini con De Maio, dovrebbero poi ritrovare posto nell'11 di partenza Calaiò, Biondini e Matuzalem.
Benitez ha preannunciato turnover in vista dell'impegno di martedì a Londra in Champions League: Hamsik e Higuain dovrebbero partire dunque dalla panchina sostituiti da Zapata e Pandev. Recuperato Zuniga, torna Albiol al centro della difesa.
MILAN - SAMPDORIA (h 20,45)
Non si svuota l'infermeria rossonera, assente anche Balotelli squalificato. Allegri dovrebbe lanciare in campo Zaccardo, Emanuelson e Muntari dall'inizio, in mediana ballottaggio Poli-Nocerino. In attacco il tecnico di affida a Matri e Robinho, mentre Birsa potrebbe spuntarla su Niang che resta una valida alternativa a gara in corso.
Delio Rossi ha convocato 24 elementi per San Siro, presente Gastaldello seppur non al meglio per una leggera distorsione al ginocchio. Il tecnico blucerchiato sta pensando ad un cambio di modulo con il passaggio al 4-4-2, in tal caso Palombo avanzerebbe sulla linea mediana. Squalificato Barillà, favorito Gavazzi per sostituirlo.
TORINO - JUVENTUS (domenica h 12,30)
Mister Ventura ha convocato 21 giocatori per il derby, assente l'infortunato Larrondo. Il tecnico dovrebbe tornare a schierare dal 1' minuto Glik, Brighi, Immobile e Vives tenuti a riposo contro il Verona. Unico dubbio al centro della difesa tra Rodriguez e Bovo.
Conte continuerà la strada del turnover: riposo per Pirlo, torna Bonucci al centro della difesa. In avanti Tevez è l'unico certo del posto, infatti Vucinic lamenta un fastidio al calcagno e potrebbe essere sostituito da uno tra Giovinco, Llorente o Quagliarella.
ATALANTA - UDINESE (h 15)
Colantuono deve ovviare alle assenze forza te dell'infortunato Migliaccio e dello squalificato Yepes. Il tecnico medita il ritorno al 4-3-3 con Moralez e Livaja che si contendono una maglia in attacco, mentre in mediana possibile occasione per il giovane Baselli.
Non ce la fa Muriel, il colombiano non partirà per Bergamo a causa di un risentimento muscolare ravvisato nei giorni scorsi. In avanti confermato Maicosuel al fianco di Di Natale, mentre in mezzo al campo cerca posto Lazzari.
CAGLIARI - INTER (h 15)
Assenti Pisano, Ekdal e Cossu infortunati, il duo Pulga-Lopez potrebbe schierare in avanti il trio Ibarbo-Pinilla-Sau anche se Cabrera resta in leggerissimo vantaggio per occupare il ruolo di trequartista alle spalle delle due punte. In difesa Murru ritrovare una maglia da titolare, in mediana spazio a Dessena.
Mazzarri ha preannunciato il ritorno di Kovacic tra i titolari, mentre dall'allenamento di oggi trarrà le sue valutazioni se attuare un miniturnover per via di questa sfilza di incontri ravvicinati: in difesa Samuel potrebbe far tirare il fiato ad uno tra Ranocchia o Juan Jesus, mentre sulla fascia potrebbe trovare spazio Pereira. In mediana infine possibile turno di riposo per Cambiasso che verrebbe rimpiazzato da Kuzmanovic.
CATANIA - CHIEVO (h 15)
Maran recupera Castro e Bergessio, quest'ultimo dovrebbe partire dal 1' minuto malgrado sia ancora sofferente alla caviglia. In difesa Legrottaglie prenderà il posto dello squalificato Bellusci, mentre forfait dell'ultimo minuto per Spolli (contusione) e Alvarez (affaticamento).
Sannino ha convocato 26 calciatori per la trasferta siciliana: recuperato Hetemaj dopo il forfait in extremis che il finladnese ha dovuto dare per un affaticamento. Probabile ritorno al 4-4-2, in avanti infine Pellissier contende una maglia a Paloschi.
SASSUOLO - LAZIO (h 15)
Di Francesco potrebbe confermare in blocco la formazione che ha pareggiato mercoledì al San Paolo: in porta ci sarà Pegolo, mentre in difesa rischia l'esclusione Ziegler. In mediana Laribi e Missiroli in lotta per un posto, infine in attacco Floro Flores dovrebbe partire dalla panchina.
Petkovic nella rifinitura ha lasciato Cana, Lulic e Floccari fuori dal possibile 11 titolare, il bosniaco potrebbe dunque partire dalla panchina anche in vista dell'impegno in Europa League di giovedì in Turchia. In avanti possibile occasione per Perea, mentre a centrocampo tornerà dall'inizio Hernanes. Infine continua l'emergenza in difesa: Pereirinha dovrebbe essere confermato sull'out di sinistra e Dias dovrebbe dar riposo a Cana. Convocato Biglia.
HELLAS VERONA - LIVORNO (h 15)
Mandorlini dovrebbe confermare Gomez nel tridente, mentre Martinho appare recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina. In difesa dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Agostini, in mediana possibile nuova esclusione per Donati.
Mister Nicola potrebbe confermare in mediana ancora spazio a Duncan per rimpiazzare l'infortunato Biagianti, mentre sull'out mancino ballottaggio Lambrughi-Mbaye vista l'indisponibilità di Gemiti.
ROMA - BOLOGNA (h 20,45)
Garcia ha provato Dodò in difesa per ovviare all'assenza per infortunio di Maicon, recuperato Torosidis che si accomoderà in panchina. In avanti questa mattina provato il tridente Florenzi-Totti-Ljajic, ma Gervinho potrebbe avere la meglio in extremis.
Pioli in ansia per Diamanti che è in forte dubbio: il trequartista non si è allenato negli ultimi giorni causa influenza, ma il tecnico lo ha inserito nell'elenco dei 23 convocati per Roma. Recuperato Bianchi che, dopo la buona prestazione di Cristaldo contro il Milan, è in serrato ballottaggio con l'argentino per la gara di Roma. Torna disponibile Konè dopo il turno di squalifica, ancora assente Natali che deve scontare altri due turni comminati dal Giudice Sportivo.
FIORENTINA - PARMA (lunedì h 20,45)
Nelle fila viola torna Pizarro in cabina di regia, possibile turnover invece per Giuseppe Rossi: il tecnico Montella in tal caso potrebbe rimpiazzarlo con Ilicic o Rebic. In difesa Alonso rimpiazzerà l'infortunato Pasqual, se sarà 3-5-2 spazio a Vargas a sinistra. In difesa potrebbero trovare spazio Roncaglia e Compper, infine allenamento in gruppo per Cuadrado che va verso il ritorno tra i convocati.
Seduta a porte chiuse questa mattina a Collecchio, Donadoni deve rimpiazzare lo squalificato Amauri: possibile l'avanzamento di Biabiany al fianco di Cassano oppure l'inserimento di una prima punta come Okaka. Indisponibile Paletta.
Vincenzo Di Mauro