Tutto pronto per il ritorno in Serie A del Como. La formazione lombarda approderà anche al Fantacalcio, ma attenzione alle new entry e ai grandi nomi che potrebbero arrivare dal mercato. Ai microfoni di SportMediasetCesc Fabregas ha fatto chiarezza e tracciato la strada sulla prossima stagione dei suoi. E non solo: il vice-allenatore del Como ha poi commentato l'avvicinarsi di Conte al Napoli, tecnico che l'ex Chelsea ha avuto proprio nel corso della sua esperienza a Londra.

Mercato Como, le parole di Fabregas

Di seguito, uno stralcio delle sue parole:

Il successo avuto in B

"All'inizio magari non eravamo favoriti, ma dico sempre la stessa cosa ai giocatori, ovvero che parla il campo. A dare opinioni siamo tutti molto bravi, dimostrare è la cosa più difficile. Abbiamo provato a cambiare cose, metodologie, tattiche, percezioni, ma soprattutto la mentalità. Eravamo abituati a volte a vincere, a volte a perdere... Penso che la continuità è quello che ti dà di più, non solo nel calcio, ma nella vita. Volevamo il primo posto, prendere il Parma e quasi ci riusciamo".

Il salto in Serie A

"Certo che possiamo riproporre lo stesso gioco, ma dobbiamo alzare il livello. La Serie A è diversa, c'è tanta qualità, si alza la fisicità e dovremo essere preparati. Se si lavora bene e si crede in quello che si fa il risultato può arrivare, però dobbiamo essere bravi a continuare con questa mentalità, spingere di più e alzare il livello, io per primo, ma anche giocatori, staff, il ristorante (ride, ndr). Siamo preparati, abbiamo una struttura, sappiamo cosa vogliamo e come vogliamo farlo, penso che sapremo pronti per la prima partita".

Il mercato del Como

"Se arriveranno grandi nomi? Arriverà il giocatore che noi pensiamo vada bene per la squadra. Non spenderemo solo per spendere, io voglio alzare il livello mentale, è la prima cosa che ho detto ai ragazzi il primo giorno, non voglio il classico giocatore che viene qua per prendere i soldi e non lavorare. Chi gioca con noi deve spingere, siamo una famiglia, stiamo creando una cultura, siamo cresciuti troppo veloce e dobbiamo guardare in avanti. Tutti insieme, se faremo le cose bene, tutto sarà messo al suo posto".

Su Conte al Napoli

"Ho avuto Conte al Chelsea, è un grandissimo allenatore, un vincente, ha una mentalità incredibile. Il Napoli è una società e ha una tifoseria che vuole sempre vincere, con una passione incredibile e lui è questo. Sicuro che il matrimonio andrà benissimo. Lavorare con allenatori di questo livello comunque è incredibile".