Gerard Deulofeu ha annunciato già qualche tempo fa di aver lasciato l'Udinese, determinante l'infortunio al ginocchio che di fatto lo tiene lontano dal terreno verde da oltre un anno e mezzo. L'attaccante spagnolo è tornato a parlare del problema fisico, del recupero e del rapporto con l'Udinese. 

Sul recupero dall'infortunio 

"A inizio anno ho dovuto fare un trattamento con cui ho visto a poco a poco dei progressi. Sono piccoli passi che mi hanno portato ad allenarmi in campo. Oggi alla quarta sessione ho potuto correre in campo: il ginocchio ha risposto bene, non mi ha dato fastidio. Credo che a partire da adesso le cose procederanno più spedite perché quando arrivo in campo, il ginocchio accetta gli stimoli a cui viene sottoposto. Penso che finalmente potrò accelerare i tempi, che già sono stati lunghi".

Sul rapporto con l'Udinese 

"L’Udinese mi ha aspettato un anno e mezzo, ho voluto fare un gesto verso di loro. Il mio contratto scade nel 2026, l’avevo rinnovato l’anno scorso. Ho ascoltato il mio corpo, ho deciso di rimandare quest’ultimo anno per prendermi il tempo di dedicarmi al mio recupero. È importante sapere che c’è la società che mi aspetta, perché loro sanno come lavoro e conoscono il mio team. Sanno che se riesco a tornare a giocare a calcio, mi restano ancora tanti anni da giocare".