Presente alla serata dedicata al Globe Soccer Awards, Gianluigi Buffon ha dato la sua fotografia su Europeo e Serie A a margine della premiazione. Ai microfoni di Mediaset ha incoronato il possibile matrimonio tra Conte ed il Napoli, poi ha commentato così l'arrivo imminente di Thiago Motta alla Juventus. Nel mentre, il capo-delegazione della Nazionale ha trasmesso anche le sue sensazioni sull'Europeo di Germania.

Buffon, le sue parole su Conte e Thiago Motta

Di seguito, uno stralcio delle sue parole:

Su Conte al Napoli

"Per me è un binomio perfetto, esplosivo, che arriva nel momento ideale per entrambe le parti. Conte a Napoli troverà emozioni ed energie di cui lui si nutre e Napoli troverà il condottiero del quale certe realtà hanno bisogno".

Poi su Thiago Motta alla Juve

"Non sono più nella Juve da 3-4 anni, non posso conoscere nello specifico quali sono le problematiche ma posso farmi delle idee. L'idea di cominciare questo ciclo con Thiago Motta fa pensare che ci sia un altro tipo di progetto, di indicazione e di volontà da parte della società. Conoscendo Thiago e il percorso che ha fatto, voglio dire che gli va dato il giusto tempo. Ambizioso lo è sicuramente".

Sull'Europeo

"Come in ogni inizio le sensazioni sono positive, le migliori, vengono accompagnate da obiettivi che uno si prefigge e sogna di raggiungere. Spalletti in questi giorni ha detto cose giustissime, nell'Europeo 2016 siamo usciti ai quarti di finale eppure l'Italia e i tifosi ci hanno tributato grande soddisfazione".

E sulla Nazionale

"La nostra è una squadra ben equilibrata, in ogni reparto abbiamo giocatori che sono un plusvalore, tra i migliori al mondo, speriamo che Scamacca prosegua in questo periodo d'oro, ma insieme a lui abbiamo anche Retegui e Raspadori che vogliono ritagliarsi un ruolo da protagonisti. E poi in panchina abbiamo l'uomo che può farci fare il salto di qualità".