L'Inter riparte dal primo posto in solitaria: l'ultima giornata di campionato ha visto i nerazzurri portarsi a +3 sul secondo posto occupato dal Napoli e ora i nerazzurri puntano a mantenere e magari incrementare il vantaggio. 

Allo stesso tempo, Simone Inzaghi è consapevole di dover affrontare un vero e proprio tour de force tra campionato, Coppa Italia e Champions League. 

Inter, le ultime di formazione

Per la sfida con l'Udinese in programma domenica alle 18 il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di alcuni titolarissimi come Dumfries, Bastoni e Lautaro Martinez (l'argentino potrebbe andare in panchina nel derby di Coppa Italia). Allo stesso tempo c'è da registrare il rientro di Dimarco, tornato a disposizione dopo l'infortunio rimediato nello scontro diretto di Napoli.

L'ex Verona agirà sulla corsia mancina, su quella destra invece spazio a Darmian con il terzetto composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan al centro. In difesa invece Bisseck potrebbe essere scelto sul centro-sinistra nella linea completata da Acerbi e Pavard. In attacco dovrebbe toccare a Correa fare coppia con Thuram, ma occhio a Taremi, reduce dalla doppietta in Nazionale.