Cesc Fabregas, allenatore del Como, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro l'Empoli di Roberto D'Aversa, in calendario sabato alle ore 15:00.
Como, la conferenza di Fabregas
Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da Lariosport:
"Noi vorremmo vincere sempre. L’obiettivo salvezza ci ha portato fin qua. Adesso mancano nove partite, vediamo dove possiamo arrivare. Io so che questa è importante, sia per la salvezza sia per la crescita della squadra.
Sugli infortunati
"Tutti disponibili, tranne uno che preferisco non dire. Sergi c’è".
Sul sostituto di Nico Paz
"Per me è un centrocampista, un 8-10. Senza di lui posso giocare con Ikonè, Strefezza o Alli. Ora però abbiamo centrocampisti di grande qualità. Dobbiamo fare la scelta giusta. La cosa importante è che tutti sappiano cosa si deve fare".
Su Fadera e i terzini
"Fadera dopo l’espulsione è stato un po’ penalizzato, ha gamba, può fare due ruoli, anche quando la partita è sporca; deve migliorare tanto. Con i terzini una volta era un problema, ora abbiamo tante scelte importanti. Moreno stesso è un giocatore forte, che ci ha dato tanto".
Su Douvikas
"Mi piace dare opportunità a tutti, l’esempio è Braunoder. Non lo vedevo all’inizio, poi ha iniziato a lavorare e a crescere, mi chiedeva perché non gioca. Ha iniziato a giocare, ha fatto due grandi partite, aveva bisogno di opportunità. Il giocatore deve avere pazienza: il momento arriva e bisogna essere pronti. Merita delle chance, magari non domani, ma ha fatto vedere qualità, come la velocità partendo da fermo. Non inizia la partita, ma avrà le sue opportunità, perché è un ragazzo con grande passione".
Su Cutrone
"Partirà dal primo minuto. Per me ha fatto una grande partita. Ha avuto due o tre occasioni in cui avrebbe potuto fare meglio. Lui è uno molto passionale, fa sempre il meglio per la squadra. Ha fatto una grandissima gara, è entrato con fame. Domani giocherà e farà gol".