In casa Bologna filtra ottimismo in merito alle condizioni di Santiago Castro

L'attaccante argentino ha riportato un trauma contusivo diretto al piede destro, ma nelle prossime ore sarà sottoposto a una nuova visita per avere maggiori certezze sui tempi di recupero. L'ex Velez ha trasmesso sensazioni positive in merito alle sue condizioni. Ricordiamo che avrebbe comunque saltato il Venezia per squalifica.

Bologna, le ultime su Santiago Castro

Tornato in Italia acciaccato, Santiago Castro ha voglia di rimettersi subito a disposizione del Bologna, ma senza affrettare i tempi. Il suo obiettivo è tornare in campo con l'Empoli nell'andata della semifinale di Coppa Italia, ma appare più fattibile un rientro il 7 aprile, quando il Bologna ospiterà il Napoli al Dall'Ara.

 La sfida di Venezia

Per la gara di Venezia bisognerà valutare nuovamente le condizioni di Lykogiannis, ieri a parte a causa di un trauma distorsivo della caviglia destra. Solo oggi Italiano sceglierà se convocarlo o meno per il match del Penzo. Discorso analogo per De Silvestri, fermato da sintomi influenzali. Ad ogni modo i titolari sulle fasce saranno Calabria e Miranda con Beukema e Lucumì al centro. 

Più avanzati Orsolini e Cambiaghi, quest’ultimo favorito su Ndoye mentre sulla trequarti agirà Odgaard a supporto di Dallinga con Freuler e Ferguson a centrocampo.