Simon Kjaer, prima dell'infortunio, era uno dei punti fermi della difesa del Milan. Il centrale danese, però, è fuori da dicembre e mister Stefano Pioli nel corso delle settimane ha trovato la quadra giusta per sopperire alla sua assenza. Nel frattempo, stando alle ultime indiscrezioni, Kjaer sta lavorando molto duramente per accelerare i tempi di recupero anche se non si ha ancora una data precisa.
Milan: le condizioni di Kjaer
Simon Kjaer si è infortunato nei primi minuti della sfida tra Milan e Genoa il 1° dicembre scorso. Un ko molto pesante che ha costretto il difensore rossonero all'intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. Stando alle ultime indiscrezioni, nelle ultime settimane Kjaer ha fatto molti passi in avanti sulla via del recupero e avrebbe voglia di provare ad esserci già nelle ultime giornate di questa stagione, almeno in panchina.
Dal suo ritorno in campo, in ogni caso, dipenderanno anche le strategie di mercato del Milan in vista della prossima stagione. Occhio quindi alle condizioni di Kjaer: potrebbero esserci importanti novità già dalle prossime settimane.
Le parole di Kjaer sul ritorno in campo
"Lavoro con tutto il corpo, ma il ginocchio determina il ritmo. Lavoro con mobilità: schiena, caviglie, fianchi, ginocchia, tutto. Quindi è così che scelgo di vederlo: un'opportunità per rafforzare il corpo. Ottengo il massimo da ogni singolo giorno, quindi tutto è costantemente ottimizzato. Poi mi muovo, ed è così che mi sento ora, che mi muovo. Mi dico: devo essere migliore oggi di ieri".
Kjaer e il Fantacalcio, pochi rimpianti nonostante tutto
La stagione di Simon Kjaer non era stata comunque entusiasmante fino a prima dell'infortunio: 10 presenze a voto nella Serie A 2021/22, nessun bonus e 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.2 trasformata in 5.9 di fantamedia dai malus citati. Un rendimento non eccezionale per uno col suo blasone, ma molto probabilmente sarebbe migliorato col passare delle giornate.