Marco Baroni, allenatore del Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l'Atalanta.

Verona, Baroni in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Sul centrocampo

"Quando giochi con l'Atalanta trovare regia in mezzo al campo è molto complicato, sicuramente Duda rappresenta il giocatore che dal punto di vista tecnico ci dà più geometrie, abbiamo optato per alzarlo un po' così da liberarlo dalla pressione. Dobbiamo lavorare di più e meglio sulle corsie esterne. Bonazzoli sta lavorando per questo ruolo".

Sulle soluzioni d'attacco

"Ci sono giocatori nuovi come Suslov e Saponara che vanno legati insieme, abbiamo cambiato tanto, per me è molto positivo il rientro di Henry, volevo mandarlo in Primavera ma non c'è stata l'opportunità, dobbiamo migliorare sicuramente".

Su Henry e Bonazzoli

"Dobbiamo coordinare i nostri attaccanti che per caratteristiche sono diversi, può essere una soluzione".

Sugli infortunati

"Faraoni sta bene fisicamente, non mi piace buttare la croce addosso a qualcuno. Terracciano ha fatto una gara intraprendente ed è quello che si serve, per questo mi è piaciuto, in questo modo abbiamo preservato anche un po' Lazovic che ci servirà con le partite ravvicinate. Per quanto riguarda gli infortunati Djuric, Mboula e Cabal domani faranno degli accertamenti".

Su Ngonge

"Ngonge ha un grande potenziale e dobbiamo lavorarci, deve avere la capacità interpretativa delle partita, deve saper giocare anche quando gli spazi non ci sono e hai una marcatura feroce per cui serve più movimento e smarcamento. Non dobbiamo dargli responsabilità eccessive, ha fatto bene l'anno scorso ed è partito bene quest'anno, oggi per i giocatori davanti non era la gara più facile".