di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili

 

Domenica 27 Settembre
GENOA - MILAN (Ore 12:30)
Squalificati Pandev e Cissokho, per il macedone stangata di tre turni dal Giudice Sportivo. Arruolabile Pavoletti, in campo da giovedì con i compagni. L'attaccante convocato, completerà il tridente con Perotti e Capel. Esordio dal 1' per Diogo Figueiras sulla corsia destra, in difesa Marchese preferito al rientrante Izzo. Si rivede tra i convocati Gakpè.
Sorride mister Mihajlovic per i recuperi di Antonelli e Bertolacci, che puntano ad una maglia dal 1' minuto. Resta invece in dubbio Kucka dolorante alla caviglia, lo slovacco comunque partito per Genova. Si paventa un turno di riposo per Bacca, in tal caso in avanti Luiz Adriano dall'inizio con Balotelli.


Get Adobe Flash player



BOLOGNA - UDINESE (Ore 15:00)
Presente nell'11 titolare Giaccherini, tridente con Destro e Mounier. Slitta la prima convocazione per Krafth, si rivedrà dall'inizio Rizzo. Ai box Donsah. Rinviato l'innesto in difesa per Gastadello, confermata la coppia Oikonomou-Rossettini.
Squalificato Bruno Fernandes, a disposizione Kone. Sarà Danilo a guidare la difesa bianconera, non convocato Heurtaux per affaticamento muscolare. In regia conferma per Iturra, panchina per l'ultimo arrivato Lodi. In attacco Thereau favorito su Di Natale per affiancare Duvan Zapata.


Get Adobe Flash player



SASSUOLO - CHIEVO (Ore 15:00)
Berardi scalpita per una maglia da titolare, l'attaccante dovrebbe completare il tridente con Defrel e Floro Flores. Ritrovano posto dall'inizio Peluso, Defrel e Duncan. Ai box Antei e Longhi, lavoro a parte nelle ultime sedute per Acerbi che lascia posto a Terranova.
KO Mpoku, il giocatore dei clivensi operato per la frattura dello zigomo. In attacco Meggiorini con Paloschi, scivola in panchina Pellissier. In difesa Gobbi e Gamberini dall'inizio, cabina di regia affidata a Nicola Rigoni. Turnover Birsa, dentro Pepe. Torna tra i convocati Radovanovic, risolti i problemi al ginocchio.



TORINO - PALERMO (Ore 15:00)
In Sisport lavoro personalizzato per Bruno Peres, vittima di una lesione muscolare alla coscia. Mister Ventura ha pronto Zappacosta per presidiare la fascia destra. Consueto ballottaggio in attacco, potrebbe spuntarla Belotti. Ai box Gazzi, Avelar, Maksimovic e Farnerud.
Convocato Sorrentino, ottimismo sul suo impiego. Mister Iachini solo a ridosso del match parlerà col portiere e lo staff medico, per valutare se ci sono rischi eventuali di ricadute dopo l'infortunio al polpaccio. Squalificato Luca Rigoni, conferma per Hiljemark a centrocampo. In attacco contro i granata potrebbe mancare Gilardino, infatti l'attaccante ha lamentato un leggero affaticamento e potrebbe sedere inizialmente in panchina. Fuori causa Djurdjevic operato giovedì a Monza per la frattura al malleolo peroneale destro. Il tecnico dei rosanero allora nell'eventualità vara l'inedito tandem Trajkoviski-Vazquez con Quaison a sostegno.



VERONA - LAZIO (Ore 15:00)
Nell'emergenza gialloblu (operati Toni, Ionita e Romulo), nota lieta il ritorno tra i convocati di Hallfredsson. Mister Mandorlini intenzionato a far giocare all'islandese uno spezzone di gara, da decidere se dall'inizio o a gara in corso. Stringe i denti Sala dopo la contusione alla coscia subita contro l'Inter, KO Siligiardi. Fermi inoltre Marquez (problema muscolare) e Pazzini (trauma distorsivo alla caviglia).
A Formello Biglia ha ripreso a lavorare con i compagni, l'argentino si candida per una maglia da titolare in regia al Bentegodi. Fuori causa Matri per noie muscolari, prima punta sarà ancora Djordjevic. 



INTER - FIORENTINA (Ore 20:45)
Recuperato Juan Jesus dalla contusione alla caviglia subita nel derby, il brasiliano contende il posto a Telles sulla corsia mancina. Lavoro a parte ad Appiano per Murillo, il colombiano non recupera. In attacco Jovetic dall'inizio in coppia con Icardi.
Mister Sousa deve fare i conti con l'infortunio occorso a Pasqual, corsia mancina affidata ancora a Marcos Alonso. In difesa Tomovic dovrebbe avere la meglio su Roncaglia. In attacco Ilicic, Rossi e Kalinic possono tornare titolari, ma la concorrenza non manca (Bernardeschi e Bacar su tutti) ed i dubbi del tecnico verranno sciolti solamente a ridosso del fischio di inizio.



Lunedì 28 Settembre
FROSINONE - EMPOLI (Ore 19:00)
Non al meglio Matteo Ciofani e Frara, nell'11 di partenza dei ciociari verranno rimpiazzati rispettivamente da Rosi e Tonev. In avanti Dionisi dal 1' minuto, Daniel Ciofani favorito poi sul cileno Castillo. Recuperati Gucher e Longo.
Nelle fila della squadra toscana migliora Mchedlidze, ma il georgiano riprenderà in gruppo dalla prossima settimana. Per la trasferta laziale mister Giampaolo dovrebbe tornare a affidarsi a Zielinski, Barba, Pucciarelli e Diousse tenuti fuori contro l'Atalanta.



ATALANTA - SAMPDORIA (Ore 21:00)
Tegola Masiello, infortunio al ginocchio per il difensore. Toccherà a Bellini presidiare la fascia destra, al centro conferma per Toloi uscito contro l'Empoli solo per crampi. A centrocampo rischia di restar fuori ancora Carmona, dolorante ad una anca. Nel tridente ballottaggio Pinilla-Denis.
Fuori per infortunio Silvestre, al centro della difesa troverà spazio Zukanovic al fianco di Moisander. A centrocampo possibile conferma per Correa, non perde chance di titolarità però Ivan. In attacco confermatissimi Eder e Muriel.

 

 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)