di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Sabato 28 Febbraio
CHIEVO - MILAN (Ore 21:00)
Maran senza l'infortunato Frey e lo squalificato Botta. In attacco Paloschi dovrebbe ritrovare posto al fianco di Meggiorini. A Empoli l'esperimento di Schelotto terzino non ha entusiasmato, possibile si riveda Cesar in difesa.
Nei rossoneri Lopez tra i pali dopo la squalifica, in difesa arruolabili Alex e Mexes. In netto recupero poi Paletta, che verrà valutato nella rifinitura odierna al pari di Menez che ieri si è allenato a parte. Inzaghi conferma il 4-3-1-2, Bonaventura trequartista.
Domenica 1 Marzo
CAGLIARI - HELLAS VERONA (12:45)
Recuperati Dessena e Ekdal, invece non al meglio Sau che anche oggi si è allenato a parte. Per l'attaccante escluse lesioni muscolari, ma al massimo siederà in panchina contro gli scaligeri. Nell'11 di partenza ci sarà M'Poku, il belga ha convinto tutti. Indisponibile Balzano.
Mister Mandorlini rischia di dover fare a meno di Juanito Gomez e Saviola, anche oggi fermi per affaticamento muscolare. Conferme tra i titolari per Jankovic e Ionita, seppur il moldavo sia insidiato da Greco. Ai box Valoti, metre è tornato in gruppo Rafael. Il tecnico però in porta dovrebbe dar fiducia ancora a Benussi.
ATALANTA - SAMPDORIA (Ore 15:15)
Fuori causa per infortunio Zappacosta e Moralez, sulle fasce di centrocampo spazio allora a Emanuelson e Gomez. Mister Colantuono torna a disporre di Benalouane, Carmona e Pinilla, quest'ultimo partner di Denis in attacco. Squalificato Migliaccio.
Problemi di formazione invece per Mihajlovic che deve ovviare alle assenze di Soriano, Obiang e Eder fermati per un turno dal Giudice Sportivo. In mediana Acquah e Duncan saranno schierati al fianco di Palombo. In avanti i dubbi maggiori del tecnico blucerchiato: Bergessio scalpita, occasione dall'inizio per Muriel.
CESENA - UDINESE (Ore 15:15)
Rosa ridotta all'osso in casa romagnola: squalificati infatti Lucchini, Volta e Giorgi, inoltre infermeria colma con in ultimo l'infortunio di Zè Eduardo. Stringerà i denti Perico in difesa, a centrocampo spazio a Carbonero e Mudingayi. Recuperabile Cascione, oggi in gruppo.
Sono ventiquattro i convocati friulani per la gara di Cesena. Stramaccioni ritrova arruolabili Konè, Pasquale, Geijo, Pinzi e Heurtaux e Gabriel Silva. In attacco Di Natale favorito su Thereau per il ruolo di prima punta nel 3-5-1-1 dei bianconeri.
GENOA - PARMA
(RINVIATA a data da destinarsi. COME GESTIRE NELLE LEGHE)
PALERMO - EMPOLI (Ore 15:15)
A disposizione di Iachini sia Rigoni che Maresca, squalificato invece Barreto. Il tecnico confermerà allora Quaison a centrocampo, non al meglio invece Bolzoni che in settimana si è limitato ad un lavoro differenziato. Infortunato Lazaar, le fasce saranno presidiate da Morganella e Daprelà.
Mister Sarri in Sicilia potrebbe schierare il doppio trequartista (Saponara-Verdi) alle spalle di Maccarone. Non partirà con i compagni invece Pucciarelli, probabili problemi di rinnovo contrattuale. Indisponibile il lungodegente Guarente.
SASSUOLO - LAZIO (Ore 15:15)
Tante le defezioni in difesa nei neroverdi: infortunati Antei, Peluso e Vrsaljko, Cannavaro, si proverà a recuperare quantomeno Longhi che oggi ha corso in gruppo. In regia fuori Magnanelli squalificato, ci sarà Biondini. Nel tridente titolare tornerà Sansone a discapito di Floro Flores.
Recuperabile Candreva dalla contusione al ginocchio, oggi tornato ad allenarsi in gruppo. Da non escludere però che il centrocampista possa essere inizialmente preservato, anche in ottica Tim Cup. Riposo anche per Klose, a Formello infatti provato Mauri falso nueve con Anderson e Keita ai suoi lati. In difesa recupera Basta, ballottaggio Maurico - Cana.
INTER - FIORENTINA (Ore 18:15)
Nerazzurri da oggi in campo alla Pinetina per prepararsi alla sfida con la Viola. Recuperabile Handanovic, dovrebbero tornare dall'inizio anche Ranocchia e Shaqiri dopo il turnover di Cagliari. In avanti ballottaggio Palacio-Podolski per affiancare Icardi. Indisponibili Nagatomo e Jonathan.
Doppia tegola per mister Montella: contro il Tottenham si sono infortunati Mati Fernandez (distorsione caviglia) e Basanta (problema muscolare). In porta conferma per Neto, vista l'indisponibilità di Tatarusanu (lombalgia). Da valutare poi le condizioni di Borja Valero, non convocato in Europa League. In attacco Babacar favorito su Gomez e Gilardino.
TORINO - NAPOLI (Ore 21:00)
Euforia in casa granata per la vittoria al san Mames e l'approdo agli ottavi di Europa League. In Sisport da oggi concentrazione sul Napoli, tornano arruolabili in campionato El Kaddouri e Bovo. Squalificato invece Vives, ai box Masiello e Gonzalez.
Partenopei senza Mertens per la trasferta in Piemonte, nell'11 titolare si rivedrà invece Higuain scontato il turno di stop. confermato Andujar a difesa della porta azzurra.
ROMA - JUVENTUS (Ore 21:00)
Giallorossi che oggi hanno svolto un allenamento blando nella palestra dell'albergo di Rotterdam. Da domani ripresa delle sedute a Trigoria, da monitorare Florenzi tuttavia recuperabile contro la Juve. Dal 1' minuto Holebas e Nainggolan, solo panchina per il ristabilito Iturbe.
Ansia in casa Juve per le condizioni di Pogba, nel pomeriggio ecografia che scioglierà dubbi sulla disponibilità del francese contro la Roma. Se il centrocampista non venisse rischiato, allora occasione per Sturaro oppure in caso di 3-5-2 tornerebbe Barzagli dall'inizio. Infortunato Pirlo, spazio a Pereyra.