Al termine di una settimana ricca di movimenti sul fronte mercato, l'Hellas Verona si appresta ad ospitare il Frosinone nel match valevole per la 22esima giornata di campionato. Il tecnico gialloblu Marco Baroni ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Verona-Frosinone, la conferenza stampa di Baroni
"Non voglio parlare di mercato ma di chi c'è, c'era una necessità societaria unitamente alla volontà dei giocatori. A noi serve gente che stia dentro il progetto, vogliosa, desiderosa, io continuo a lavorare a testa bassa, adesso i ragazzi che sono arrivati vogliono fare bene, tempo non ne abbiamo per cui gli diamo qualche giorno per il loro inserimento. Abbiamo cercato di conoscerli attraverso i video, sono ragazzi giovani che hanno qualità, stiamo cercando di aiutarli in tutte le maniere per cercare di aiutarli a calarsi nel contesto italiano nel migliore dei modi. Non dobbiamo fare passi indietro, i nuovi saranno tutti convocati, non ci sono assenti".
La cessione di Djuric
"Sul giocatore mi sono già espresso anche per quanto riguarda le caratteristiche umane, però fa già parte del passato mentre io sono concentrato sul presente e sul futuro, è chiaro che ci saranno delle nuove attitudini, non abbiamo tempo e dobbiamo accelerare la crescita della squadra andando sopra queste assenze".
I rientri di Lazovic e Duda
"Domani sarà importante chi parte subito, quello che ho detto alla squadra è che dobbiamo unirci anche in questo momento che può presentare alcune difficoltà".