Simone Inzaghi può sorridere in vista del big match con la Juventus. Ieri, dopo il giorno di riposo concesso post Champions, si è regolarmente allenato in gruppo Asllani. Il centrocampista albanese sarà abile ed arruolabile per il derby d'Italia e si candida a una maglia da titolare. 

Inter, le ultime di formazione verso la Juventus

Il dolore non è del tutto scomparso, ecco perché sarà decisiva la giornata di oggi. Ad ogni modo, difficilmente l'ex Empoli potrà restare in campo per l'intera durata del match, anche perché mercoledì i nerazzurri saranno di scena al 'Castellani' dove Calhanoglu quasi sicuramente sarà ancora out.

L'alternativa ad Asllani - dall'inizio o a partita in corso - resta rappresentata da Piotr Zielinski, anche se non si può escludere a priori l'ipotesi Barella che però fatica per caratteristiche in quella zona di campo. 

Si rivede Buchanan

Nelle scorse ore Carlos Augusto si è sottoposto a controlli che hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra: potrebbe rientrate dopo la prossima sosta. Contro la Juventus, invece, si potrebbe rivedere tra i convocati Buchanan.