Il Genoa domani sarà impegnato sul campo della Lazio nella nona giornata di Serie A. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, mister Alberto Gilardino è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore del Grifone:

Genoa: le parole di Gilardino

“Devo pensare a quello che ho a disposizione per domani con la Lazio. E’ un dato oggettivo e chiaro che siamo in emergenza a livello numerico e di caratteristiche in alcuni reparti, come quello offensivo. Anche perché Vitinha e Messias non ci saranno per tanto tempo. Ci sono valutazioni da fare, ho già parlato alla società ed è normale. La cosa certa di questo momento, vedendo la settimana di lavoro, è quello che possono portare in campo i ragazzi. Sono convinto che andremo a Roma per combattere, sono convinto dopo aver visto questa settimana con i ragazzi. Per altre cose non dovreste chiedere solo a me“.

Gilardino sugli infortunati

“Gollini, Messias, Ekuban, De Winter, Bani, Malinovskyi, Vitinha sono fuori. In uno scontro di gioco durante un allenamento Caleb ha riportato un problema muscolare. Dispiace per il ragazzo e perché si allenava con noi già da qualche giorno. Ritroviamo Badelj, sto facendo delle considerazioni in vista di domani. Sia che possa iniziare dall’inizio sia che possa dare un contributo a partita in corso. Abbiamo quattro partite in dodici giorni, non posso rischiare. Sto facendo delle valutazioni“.

Gilardino su Balotelli

"Assolutamente può essere un profilo adatto. E’ un giocatore svincolato, che conosco e per il quale parla da sé la storia. E’ un ragazzo con ancora motivazione e fuoco che gli servirebbe per fare ancora bene. Ma come ho detto prima in questo momento, vista la partita di domani e per i miei ragazzi, è riduttivo parlare di chi non c’è. La società sa qual è il mio pensiero, è chiaro a tutti. Sono due o tre settimane che si parla di alcune situazioni e siamo un po’ in ritardo".

Gilardino sulla Lazio

“La Lazio sia in campionato che in Europa sta facendo ottime cose, ha grandi qualità. E’ una squadra con un’identità forte ed è merito dell’allenatore. Hanno giocatori che determinano  nella partita con le loro qualità, come Isaksen, Zaccagni, Castellanos, Guendouzi, Rovella e Pedro. E’ una squadra importante di questo campionato, sappiamo chi andiamo ad affrontare. Da parte mia c’è positività di vedere la settimana di lavoro che ha fatto la squadra, sono tutti dentro l’allenamento”.

Le parole di Gilardino su Gaston Pereiro

“Gaston sta facendo una mini preparazione, deve lavorare tanto per ritrovare la forma migliore. Fa dei lavori personalizzati sia di forza che di corsa, oltre a quelli con la squadra".