Intervistato da Centotrentuno.com al termine della partita amichevole tra Como e Cagliari, Cesc Fabregas ha parlato anche di mercato. L'allenatore ha elogiato il nuovo acquisto Belotti, affermando che farà bene in stagione, e ha dichiarato di sperare che Varane arrivi presto: il difensore francese non è ancora stato ufficializzato, ma l'allenatore vuole che sia pronto per l'inizio del campionato. Di seguito le parole di Fabregas.

Le parole di Fabregas

Le parole di Fabregas: "Un buon test per noi, anche mentalmente. Tra un mese non sarà la stessa partita, ma ci può dire che siamo in grado di competere bene. Abbiamo voluto fare un’amichevole qui perché dove stiamo facendo noi il ritiro c’è un’altezza diversa, ma sono contento perché siamo compatti. Siamo praticamente la stessa squadra dell’anno scorso, mi piace vedere come competono i ragazzi e di come stanno lavorando tutti”.

Fabregas: "Belotti farà bene. Varane? Speriamo arrivi presto" (Getty Images)
Fabregas: "Belotti farà bene. Varane? Speriamo arrivi presto" (Getty Images)

Su Dossena

Su Dossena: "L’ho visto molto bene, si deve adattare. Noi facciamo qualcosa di diverso sulla marcatura, noi giochiamo a zona mentre lui era abituato più a uomo. Si deve abituare a giocare dal basso e a dare la prima superiorità. Penso che diventerà un grande giocatore. Ci ha detto qualcosa sul Cagliari? No, non voglio mettere in difficoltà i giocatori, ho tanti analisti per questo”.

Su Belotti

Su Belotti: "Sta facendo un grande lavoro, per me l’attaccante è il primo difensore. Deve correre come un animale, questo non è negoziabile. Oggi è arrivato il primo gol, deve essere sereno e portare gol, leadership a questa squadra. Sono convinto che farà molto bene".

Sul mercato

Sul mercato: "Varane? Quando arriva il momento giusto ci sarà una comunicazione, speriamo arrivi presto perché tra tre settimane giocheremo la prima partita ufficiale e vorrei la squadra più completa possibile. In porta arriva Audero? Può essere, finché non c’è la sicurezza può succedere di tutto”.