Il Napoli ha presentato ufficialmente da pochi minuti la prima maglia della nuova stagione.
A prendere la parola è stato Alessandro Formisano che ha illustrato tutte le novità della nuova divisa.
LE NOVITA’ - “Le novità importanti sono gli sponsor. Da quest’anno abbiamo anche Pasta Garofalo, investitore da già cinque anni, a partire dall’esigenza di reintegrare i carboidrati nel post-partita. Permettetemi di parlare anche dello sponsor tecnico che realizza le maglie. Macron è al sesto anno con noi. la nostra è una scelta legata al fatto che possimo sviluppare con loro idee che con altri non potremmo fare”.
MACRON PRIMA SCELTA - “Le maglie più vendute sono quelle dei bomber ma non c’è un preferito assoluto. Macron? E’ una prima scelta, ripeto non è un ripiego grazie alla loro flessibilità che ha un valore rilevante”.
MERCHANDISING - “Noi in Italia siamo l’unico club che è riuscito ad abbattere una sproporzione con l’abbigliamento tecnico dalla restante gamma. Il peso della maglia è rilevante ma anche gli altri gadget sono entrati nell’uso quotidiano del tifoso”.
EQUILIBRIO TRA COSTO E LAVORO - “Abbiamo lavorato sull’equilibrio tra il costo ed il valore, ad esempio un diario costa due euro in meno rispetto all’originale. Quello non è un problema, ma ad esempio sull’abbigliamento ci sono materiali non a norma, trasportati di nascosto con materiali particolari. Quindi c’è il rischio di materiali cancerogeni”.
COSTO MAGLIA - “I numeri sono assegnati attraverso un processo interno ai calciatori. Da lunedì pomeriggio già sono in vendita le maglie. Permettetemi di ringraziare il Corriere dello Sport che ci ha aiutato a svelare la nuova maglia dettaglio per dettaglio: costerà 80 euro più le eventuali personalizzazioni, da oggi già disponibile sul nostro store on line”.
4 FOTO - La presentazione della nuova maglia #SSCNapoli 2014/2015 con #Insigne, @Michuoviedo, #Hamsik e #Koulibaly pic.twitter.com/XQ5IJlsFJU
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 26 Luglio 2014
Redazione CanaleNapoli