Non c'è solo Pjaca tra i rebus della Fiorentina di questo inizio stagionale. Il croato, al di là della partita con la Spal, ha sempre fornito prestazioni insufficienti: e ora rischia stabilmente il posto a vantaggio di Mirallas che lo incalza.
Ma Pioli, che bene era partito con un 11 base in cui funzionavano tutti o quasi, oltre al problema relativo al suo '10' ed all'astinenza ormai prolungata di Simeone, deve risolvere anche la grana Gerson.
Nessun problema strutturale relativo al brasiliano, per carità. Il problema è il calo di rendimento delle ultime settimane: dopo i bonus di agosto la sua "produttività" in zona bonus s'è azzerata. E nell'ultimo mese, peraltro, è sembrato distratto, poco coinvolto, ed anche la sua fantamedia (oggi 6.33) ne ha risentito. Col Cagliari ha trovato posto, da mezzala, Edimilson al posto di Benassi, ma a Torino non è escluso che in panchina possa andare proprio l'ex Roma, sinora sempre titolare in campionato, esclusa la trasferta contro l'Inter, in cui al suo posto ha giocato ancora Edimilson Fernandes da interno sinistro.
Pioli ora vuole risposte. E i fantallenatori chiedono bonus: Gerson saprà accontentarli entrambi?