Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Chievo Verona Lorenzo D'Anna ha parlato della sfida che attende i gialloblu contro la Fiorentina: “Al Chievo sono cambiate tante cose, ma il nostro spirito è quello di sempre. La Fiorentina ha un organico vario e forte. Dobbiamo provarci su tutti i campi, a partire da Firenze. Ognuno ha i propri giocatori, io ho i miei e credo in loro: se giocano come devono, non dobbiamo avere paura di nessuno.
Ci sarà qualche variazione tattica rispetto alla partita di sabato scorso. Tutti devono essere pronti, perché gli interpreti in campo possono cambiare in un attimo
.
Birsa? La sua esclusione nella scorsa gara, è stata solo di natura tattica. Punto tanto su di lui e per me è fondamentale. Domani potrà essere anche la partita. Obi si è inserito bene e ha davvero tanta esperienza. Non è uguale a Castro, ma più propenso ad accompagnare l’azione. Caratteristiche he fanno sempre comodo al Chievo”.

Sull'avversario: “Alla Fiorentina piace proporre calcio, ha i giocatori di qualità e corsa per poterlo fare bene. Noi dovremo essere bravi a levare le fonti di gioco e poi provare a prenderli alti nel palleggio per costruire le nostre occasioni”.