Paolo Zanetti, tecnico dell'Hellas Verona, ha parlato dopo la gara di ieri contro la Virtus in conferenza stampa tornando sulla gara e sul mercato.
Intervista a Zanetti
Gara? «I ragazzi hanno disputato una partita aggressiva e concentrata. Se la prendi sottogamba, Gigi (Fresco, ndr) ti fa lo scherzo. Bisognava giocare come se fosse campionato, abbiamo vinto meritatamente senza rischiare nulla e creando tanto. Ho visto passi avanti. Questa squadra, oltre all’aspetto dell’agonismo che ci deve rappresentare sempre, ha buone individualità: sto conoscendo molti giocatori con qualità e doti inespresse. Devono liberarsi, anche perché tra di loro potrebbero essere grandi rivelazioni».
Singoli? «Mosquera è encomiabile, ogni minuto che è qua si vede che è felice all’Hellas. È un diamante grezzo con potenzialità enormi, dobbiamo essere bravi a non bruciarlo, ma chi scende in campo con questo atteggiamento viene ripagato dello sforzo. Livramento mi ha ben impressionato, mi sembra un ragazzo disponibile. Duda e Suslov sono giocatori di assoluta qualità, mentre Braaf si è aggregato ieri: ha caratteristiche che mi piacciono, ma dipenderà da lui. De Battisti alternativa di Frese? Prematuro, però ci sto lavorando su. Deve strutturarsi».
Infortuni? «Serdar ha preso un piccola botta al polpaccio, niente di che, la prossima ci sarà. Stesso discorso per Magnani, alle prese con un risentimento muscolare».
Zanetti sul mercato
Cessione Faraoni? «Faraoni è infortunato, si sta curando perché ha avuto un problema al polpaccio. Lo sto trattando alla pari degli altri, lo considero un buon giocatore e so che qui ha fatto la storia. Poi si vedrà in base alle sue condizioni di salute e alle vie del mercato che, come sappiamo, sono infinte».