Oggi pomeriggio a Formello, agli ordini di Stefano Pioli, la Lazio ha svolto una seduta di allenamento al termine delle quale il medico sociale, Stefano Salvatori, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM per fare il punto sull’infermeria: “l’esito negativo della Tac effettuata ieri ad Abdoulay Konko, ha evidenziato la presenza di una frattura composta della quinta costola di destra. Per questo dovrà osservare un lungo periodo di riposo. Filip Djordjevic sarà, nel fine settimana, sottoposto a controlli strumentali tramite i quali si stabilirà quando ricominciare con la corsa. Santiago Gentiletti effettuerà in settimana dei controlli clinici con il prof. Lovati per valutare la ripresa. Noi ci aspettiamo che possa essere convocabile per la trasferta di Cagliari. Bruno Pereirinha ha effettuato oggi un controllo strumentale, è rientrato con il gruppo, per noi è a disposizione”.
L'avversario della Lazio in vista della 29.a giornata è il Cagliari 2.0 di Zeman che oggi ha ripreso gli allenamenti a Monastir. Da quanto si apprende dal sito ufficiale della società rossoblu, Conti e compagni hanno effettuato una seduta improntata su esercitazioni della fase difensiva, lavoro tecnico, conclusioni a rete, allunghi e progressioni. Assenti i nazionali Cragno, Murru, Crisetig, Longo, Brkic, Mpoku ed Ekdal; mentre ha svolto una seduta differenziata Marco Capuano.
Sabato 28, invece, è in programma a Cabras alle ore 15.00 una partita amichevole contro il San Teodoro, squadra che milita nel campionato di eccellenza.