Il reporto ha gelato, ieri, tifosi e fantallenatori: Assane Diao ha rimediato una frattura al piede destro, nel corso dell'ultimo allenamento presso il centro sportivo di Mozzate. Una tegola tremenda per Fabregas e per i fantallenatori, che nel senegalese avevano trovato una delle rivelazioni principe di questo 2025.
I tempi di recupero non sono ancora stati resi noti, ma oggi Diao sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Dopo comincerà il lungo iter riabilitativo, che riporterà il centrocampista ad essere disponibile solo nella prossima stagione. Una brutta notizia, che rende amara la possibile festa salvezza del Como nella gara di domenica contro il Genoa.
Altro che Gimenez e Kolo Muani, Diao è stata la vera stella
I fantallenatori lo sanno bene. Altro che Gimenez e Kolo Muani: nonostante l'hype, la vera stella di questo 2025 è stato Assane Diao. Con 7 gol in 14 partite, il senegalese è andato ben oltre le aspettative di chi lo aveva puntato e poi preso all'asta di riparazione. Ora anche il Como dovrà fare a meno dei suoi bonus di qui alla fine del campionato.