Kean out. Cosa è successo all'attaccante della Fiorentina? Moise Kean ieri non è stato convocato per la trasferta della Fiorentina a Cagliari. Un'assenza improvvisa giustificata per motivi familiari.

Fiorentina: come sta Kean? La ricostruzione

 
Cosa è accaduto a Moise Kean? Se lo chiedono i tifosi della Fiorentina ma anche tantissimi fantallenatori che sperano nel contributo del classe 2000 per la volata finale al Fantacalcio. L'attaccante della Viola, martedì pomeriggio, ha lasciato il ritiro della Fiorentina in Sardegna per volare immediatamente a Parigi.

Come confermato dalla dirigenza viola, i motivi della sua partenza sarebbero di natura familiari. Per questo motivo la squadra di Palladino ha dovuto fare a meno del centravanti piemontese, poco prima della partita contro il Cagliari.

Il club toscano dell'immediato pre-partita della gara di ieri ha chiarito la possibilità che Kean torni ad essere a disposizione della squadra e dei compagni nei prossimi giorni

Ieri, fino ad ora di pranzo, non era ancora trapelata la notizia della necessità di Kean di volare a Parigi ed il calciatore sembrava essere aggregato regolarmente al gruppo. In realtà l'attaccante aveva dovuto dare forfait molto prima ed aveva lasciato il centro sportivo sardo, sede del ritiro della Fiorentina.

Ma c'è un retroscena. Negli ultimi giorni a Firenze sarebbe circolata la voce di un presunto incontro tra Moise Kean e Rocco Commisso, al termine del quale il presidente avrebbe espresso un cauto ottimismo sulla permanenza dell'attaccante in Toscana per la prossima stagione. Un ottimismo che nelle prossime settimane potrebbe tramutarsi in un nuovo incontro tra le parti.

Dunque, nessuna criticità di natura contrattuale, o almeno è questo quanto filtra da Firenze.

Kean tornerà domenica?

La domanda che molti si stanno ponendo è se Moise Kean sarà in campo domenica contro l'Empoli alle ore 15:00. Il quesito resta lecito, visto il rendimento di Moise (17 gol in campionato, 5 in Conference League e 1 in Coppa Italia), ma dare una risposta oggi risulta molto complicato.