Dopo oltre un anno e mezzo dall'esonero di Cagliari, Leonardo Semplici torna nuovamente ad allenare in Serie A. Ha sposato il progetto tecnico dello Spezia, società straniera che punta molto sulla squadra e naturalmente sul mantenimento della categoria. L'esordio a Udine, subito banco di prova importante. L'ex allenatore della Spal in conferenza, intanto, ha parlato di modulo di gioco e delle condizioni di Nzola. 

Spezia, rientra Nzola: come gioca Semplici? 

Ancora pochi allenamenti per dare un'impronta diversa allo Spezia, dunque Semplici opta ancora per il 3-5-2 con qualche modifica negli interpreti. Si riparte da Ampadu tra i centrali di difesa e non in mezzo al campo, in regia tocca a Bourabia con Ekdal e Agudelo da interni; in avanti Nzola si è allenato in settimana e sarà della partita, con lui uno tra Verde e Shomurodov con il primo in vantaggio. 

Per quanto riguarda l'infermeria, lavoro a parte per Holm alle prese con una fastidiosa pubalgia e starà fermo altre due settimane circa. Differenziato anche per Bastoni, per quanto riguarda Zurkowski e Zoet si parla di convocazione per la prossima sfida contro il Verona. 

Udinese-Spezia, la probabile formazione dei liguri 

Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Verde, Nzola.