Questa mattina la Sampdoria ha disputato un'amichevole contro il Kaysar: i blucerchiati hanno avuto vita facile con una vittoria netta per il 3-0, maturata però grazie soprattutto a Daniele Montevago. Il gioiello classe 2003 è stato infatti protagonista addirittura di una tripletta.
Titolare al posto di Caputo, in panchina per 90 minuti e pronto a partire destinazione Empoli. Al posto dell'ex Sassuolo dovrebbe arrivare Lammers, ma con Gabbiadini spesso acciaccato e Quagliarella ai box, non è da escludere che il giovane Montevago possa trovare parecchio spazio.
Sampdoria: Montevago nuova scommessa per il Fantacalcio?
Con Stankovic ha già racimolato qualche presenza in Serie A e la sensazione è che possa accadere ancor più spesso nella seconda parte di stagione. Il problema del gol tra le fila blucerchiate si è sentito nelle prime quindici partite di campionato: emblematica la situazione di Caputo, fermo ad un solo gol segnato.
Serve maggiore verve e probabilmente anche più fame, di gol e non solo: Montevago sembra avere queste caratteristiche, oltre ad un talento che deve essere coltivato. Nonostante l'arrivo di Lammers, il giovane classe 2003 potrebbe trovare parecchio spazio al centro dell'attacco di Stankovic e non solo. Scommessa al Fantacalcio? Si, e anche molto interessante. In leghe da almeno 10 partecipanti, ad un prezzo relativamente basso, potrebbe rivelarsi un buon acquisto all'asta di riparazione.
Sampdoria-Kaysar 3-0: il tabellino
MARCATORI: 33', 78', 86' Montevago
Sampdoria, 3-4-2-1: Audero; Murillo (25′ s.t. Bereszynski), Colley (25′ s.t. Ferrari), Amione (25′ s.t. Villa); Léris (25′ s.t. Malagrida), Villar (25′ s.t. Paoletti), Rincón (25′ s.t. Yepes), Augello (25′ s.t. Murru); Trimboli, Djuricic (25′ s.t. Savio); Montevago. A disposizione: Contini, Caputo.