Terminato il ritiro in Turchia per la Sampdoria, successo per 3-0 nell'ultimo test amichevole contro il Kaysar, formazione che milita nella seconda divisione del campionato kazako. Quarta e ultima amichevole, la squadra blucerchiata al termine del match ha lasciato la Turchia in direzione Genova: poi il rompete le righe per le vacanze natalizie, il rientro previsto martedì 27 dicembre al centro sportivo di Brugliasco. 

Sampdoria-Kaysar 3-0, cronaca e tabellino 

Buona Sampdoria nell'ultimo test del ritiro turco, Stankovic ha avuto la possibilità di lavorare a fondo con la rosa e preparare al meglio la ripresa del campionato. Protagonista assoluto del match il giovane attaccante Montevago, autore di una tripletta: prima rete nel secondo tempo, le altre due nella ripresa. Risultato mai messo in discussione, con i blucerchiati che adesso dovranno concentrare tutte le loro energie sulla Serie A, rimontare la classifica e tentare a tutti costi di centrare l'obiettivo salvezza. Al rientro - mercoledì 4 gennaio - trasferta al "Mapei" contro il Sassuolo. 

Assente Ciccio Caputo, ormai in procinto di lasciare la Sampdoria e tornare all'Empoli. Manca davvero poco per formalizzare l'operazione. 

Sampdoria-Kaysar 3-0 

Sampdoria (3-4-2-1): Audero; Murillo (25′ s.t. Bereszynski), Colley (25′ s.t. Ferrari), Amione (25′ s.t. Villa); Léris (25′ s.t. Malagrida), Villar (25′ s.t. Paoletti), Rincón (25′ s.t. Yepes), Augello (25′ s.t. Murru); Trimboli, Djuricic (25′ s.t. Savio); Montevago.
A disposizione: Contini, Caputo.
Allenatore: Stankovic.