Tornato al gol con la doppietta realizzata sul campo del Lecce, il centrocampista offensivo della Fiorentina Andrea Colpani è intervenuto in conferenza stampa al fianco dell'allenatore Raffaele Palladino per presentare la sfida di Conference League con il San Gallo. 

Fiorentina, la conferenza stampa di Colpani

"Sono contento di essermi sbloccato e tolto un po' di polvere a livello realizzativo. Come detto il mister, domani affrontiamo una squadra forte, che davanti ha qualità e se non stiamo attenti può metterci in difficoltà. Dovremo essere stati bravi come a Lecce, sono sicuro faremo una grande partita. Ci dispiace molto per Gud, per noi è importantissimo e quando rientrerà ci darà grande mano".

Il passaggio da Monza a Firenze

"Non era una questione di salto ma di forma fisica, sono entrato in condizione giocando avendo iniziato in ritardo il ritiro. E poi ho cambiato ambiente dopo 4 anni di Monza, in cui ci conoscevamo tutti a memoria. Penso sia una normale questione di adattamento, col tempo sto entrando anche negli schemi.

Ora sto bene fisicamente, non ho più il problema che mi ha fatto iniziare il ritiro in ritardo. Il tiro è una mia caratteristica, posso migliorare la scelta finale: ultimamente faccio fatica, devo lavorare per essere più incisivo. Il tiro è una mia qualità, cerco sempre di calciare più forte possibile. Per fare gol, bisogna tirare in porta".

Gli obiettivi personali

"Penso sempre a migliorare l'anno precedente. Però senza fasciarmi la testa, prima penso alla prestazione di squadra e fare punti, se poi arrivano gli obiettivi personali bene. Sulla Nazionale, un'eventuale chiamata arriva in base a cosa faccio con la Fiorentina. Ogni giorno cerco di migliorare le lacune e fare il massimo".