Ben 50 milioni di euro versati nelle casse dell'Aston Villa e Douglas Luiz resta ancora seduto in panchina. Una situazione che di certo non fa piacere ai fantallenatori del centrocampista brasiliano, secondo acquisto più costoso dopo Koopmeiners nel mercato estivo appena concluso. 

Juventus, i numeri di Douglas Luiz

L'ex calciatore dell'Aston Villa, reduce da 10 gol in Premier League, è sbarcato in Serie A Enilive per essere protagonista. Al momento, però, tra campionato e Fantacalcio tutto ciò non è ancora accaduto. Il motivo? Thiago Motta, con l'arrivo di Teun Koopmeiners, ha preferito puntare sull'olandese ex Atalanta, vero e proprio oggetto del desiderio del mercato estivo.

L'arrivo di Koop sicuramente ha influito sul minutaggio e sul rendimento di Douglas Luiz: il classe 1998 è andato a voto quattro volte nelle prime cinque giornate, ma non ha raggiunto ancora numeri interessanti. Partito dalla panchina nelle prime tre giornate, è stato titolare in una sola occasione (contro l'Empoli, ndr), dove tra l'altro non è riuscito a raggiungere la sufficienza in pagella; poi, contro il Napoli di Antonio Conte non è stato addirittura utilizzato.

La sensazione è che a Douglas Luiz serva ancora un po' di tempo per ambientarsi e riuscire a dire la sua: bisognerà avere pazienza, ma attenderlo al Fantacalcio è sicuramente la scelta migliore da fare, anche perché nella conferenza stampa prima del match contro il Napoli, Thiago Motta ha aperto alla possibilità di vederlo in campo insieme a Koopmeiners.