Inizia la preparazione del Monza in vista della prossima giornata di campionato, in programma venerdì contro l'Udinese. I brianzoli saranno orfani, quasi sicuramente, di Marì, di Ranocchia e di D'Alessandro. Ecco le ultime news.

Monza: le news verso l'Udinese

Partiamo per gradi e iniziamo dalle condizioni di Pablo Marì: lesione al muscolo obliquo esterno dell’addome per l'ex difensore dell'Udinese. Lo spagnolo dovrebbe rimanere lontano dal terreno di gioco per almeno una decina di giorni.

Non il massimo visto che si è infortunato anche Ranocchia, vittima però di un infortunio molto più grave del previsto: gli esami hanno infatti evidenziato una distorsione alla caviglia con frattura composta del perone. I tempi di recupero non sono stati ancora resi noti ufficialmente, ma si parla di almeno 3/4 mesi di stop. Lo rivedremo dunque, molto probabilmente, nel 2023.

Problema comunque non lieve anche per Marco D'Alessandro: per lui una lesione all’adduttore sinistro che lo terrà fermo circa un mese. Non una tegola da poco visto che parliamo del titolare sulla fascia sinistra delle ultime due giornate.