Marko Pjaca e Kevin Mirallas, i due nuovi acquisti della Fiorentina per chiudere il tridente offensivo, ieri non sono stati impiegati nell'amichevole contro l'Arezzo. Nessun problema particolare, in realtà: Pioli ha preferito farli riposare, dopo i robusti carichi di lavoro dei loro primi giorni viola, e visto il loro ritardo di condizione. 

Entrambi in ogni caso dovrebbero essere convocati per la sfida interna al Chievo di esordio in campionato: con Chiesa e Simeone, però, si è rivisto - anche in gol - Eysseric, protagonista del mercato estivo e ancora non certissimo di restare, in verità. In patria lo vorrebbero Marsiglia e Bordeaux, ma solo in prestito: per questo Corvino e Pioli - ceduto anche Saponara - si stanno convincendo a tenerlo. E non è escluso che, viste le condizioni non straordinarie di Pjaca e Mirallas, possa essere proprio lui a giocare dal 1' domenica sera. Provati peraltro anche quelli che potrebbero essere gli altri titolari. 

Gerson da interno sinistro ha servito un assist e giocato una partita pregevole: potrebbe essere lui in campo, al fianco di Dabo (che sostituirà lo squalificato Veretout) e Benassi. Provato anche Noorgard, in realtà, da regista, ma con scarso successo. Nella ripresa, poi, il nazionale burkinabè ha garantito maggiore filtro. 

Pochi dubbi in difesa, dove il quintetto Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi sembra ormai investito dei galloni da titolare. Laurini e Diks le alternative in fascia, Ceccherini proverà a inserirsi nella turnazioni difensive dei centrali.

Ultima notazione su Thereau: reduce da una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, potrebbe tornare alla terza o addirittura dopo la sosta.