La Juventus ha riabbracciato oggi Federico Chiesa. L'attaccante italiano, come vi avevamo già anticipato, ha sostenuto oggi le visite mediche di rito in vista della prossima stagione. Arrivato poco prima delle 10 al JMedical, l'ex Fiorentina ha sostenuto i test atletici per l'idoneità sportiva durate appena 10 minuti. Ora, come previsto, si allenerà alla Continassa e non andrà in Germania dove il resto del gruppo sta già lavorando da qualche giorno.
Chiesa, che interessa molto a Napoli e Roma, non è comunque sicuro di rimanere alla Juventus considerando che il suo contratto è in scadenza il prossimi giugno 2025.
Juventus: quale sarà il futuro di Chiesa?
Federico Chiesa salterà quindi il ritiro della Juventus in Germania. L'attaccante dei bianconeri, al centro di numerose voci di calciomercato che lo vedono accostato in Italia anche a Roma e Napoli, potrebbe dire addio alla Vecchia Signora nelle prossime settimane per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.
Al momento per l'attaccante della Nazionale non è arrivata nessuna offerta ufficiale, ma la sensazione è che sia solo questione di tempo. Mentre i capitolini si stanno focalizzando su Soulè, infatti, gli azzurri potrebbero sferrare l'assalto decisivo dopo l'addio di Osimhen.
Fantacalcio e Juventus: i numeri di Chiesa
Federico Chiesa è stato uno dei pochi nella Juventus ad aver dato risposte veramente positive nell'ultimo parte dell'ultima stagione. La Vecchia Signora si è aggrappata a lui nel suo periodo peggiore. Dopo aver messo alle spalle il periodo deludente ed i problemi fisici, Chiesa è tornato al bonus al Fantacalcio e ne ha collezionati ben 3 nelle ultime quattro giornate. In totale ha messo a referto nove reti e due assist in 32 apparizioni per una fanta-media del 7,17. Un bottino più "magro" del previsto per l'attaccante bianconero, anche se la sua crescita negli ultimi mesi fa ben sperare in vista della prossima annata.