Il lungo infortunio, poi il rientro a metà stagione. Malick Thiaw ripercorre l'annata in rossonero ai microfoni di Eurosport, svelando il grande rimpianto per l'Europa League. Un boccone ancora amarissimo da mandare giù, alla pari dello Scudetto concesso all'Inter nel derby casalingo.
Milan, i rimpianti di Thiaw
Di seguito, uno stralcio delle parole di Malick Thiaw:
Stagione da cui imparare
"Questa è stata una stagione dalla quale posso imparate. Penso di aver iniziato abbastanza bene nelle prime partite, poi ce ne sono state alcune in cui avrei potuto fare meglio ma anche queste sono servite per migliorarsi. Poi c'è stato l'infortunio. Dopo quello non è stato facile per me tornare, non conoscevo certe sensazioni, era la prima volta. Ora però mi sento bene. E penso che comunque per la squadra non sia stata una stagione così brutta, siamo arrivati secondi".
I rimpianti in coppa e campionato
"Ovviamente le sconfitte con Roma e Inter sono state davvero dure... Ci si aspetta di più da un grande club come il Milan. Sicuramente nella prossima stagione dovremo fare meglio. Dove poteva cambiare questa stagione? Non c'è stato un momento specifico, ma alcuni importanti... Tanti sono stati gli infortuni. Penso che la Roma sia stato un momento chiave, tutti ci hanno giudicato. Volevamo vincere l'Europa League, quindi se dovessi scegliere un momento unico direi la partita con la Roma".